Segui in diretta Volo dell’Aquila del Carnevale di Venezia su Televenezia e in streaming qui sotto a partire dalle ore 10.00

Volo dell’Aquila del Carnevale di Venezia: quest’anno sarà interpretata dalla campionessa di Short Track Arianna Fontana, ben 8 medaglie olimpiche. Sarà lei, alle 11.00, a “volare” sopra la più bella piazza del mondo, attirando gli occhi di tutti gli spettatori.

Un riconoscimento al mondo dello sport, ai suoi valori e alla sua profonda valenza educativa, ma anche un messaggio di sostegno alla candidatura olimpica di Milano-Cortina 2026.

Portabandiera dell’Italia alle cerimonia delle ultime Olimpiadi, Arianna Fontana esordisce a soli 15 anni alle Olimpiadi di Torino 2006 vincendo un bronzo, bissato poi a Vancouver 2010, prologo di un argento e due bronzi a Sochi 2014, e di un oro, un argento ed un bronzo a Pyeongchang 2018. Oltre ad essere l’atleta più giovane ad aver vinto una medaglia ai Giochi olimpici invernali, Arianna Fontana è la seconda atleta italiana più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici Invernali.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here