Articoli Sportivi

Daytona Beach Caorle 2022: quindicesima edizione. Programma

L’Associazione THE BAD BROTHERS, con sede a Quarto d'Altino, presenta la quindicesima edizione della Daytona Beach

L’Associazione THE BAD BROTHERS, con sede a Quarto d’Altino, presenta la quindicesima edizione della Daytona Beach, che quest’anno si svolgerà sulla splendida spiaggia di Caorle. Il consolidato evento si ispira alla celebre competizione automobilistica, nata nell’omonima città statunitense negli anni ’50 e trasformatasi nei decenni successivi in icona del “american way of life”, coinvolgendo appassionati e professionisti da tutto il mondo. GUARDA IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE

L’annuncio di Adriano Bergamo, presidente:

Il presidente, Adriano Bergamo, ha ideato e organizzato tutte le precedenti edizioni e per quest’anno annuncia: “La Daytona di Caorle, nonostante le difficoltà organizzative e restrittive dopo il periodo post-Covid, si svolgerà con: piste su sabbia per motocross, quad e side by side, piste per mezzi fuoristrada e militari USA, veicoli speciali come il prerunner da competizione e tanto altro ancora…”.

Cosa si svolge al Daytona Beach

Come, da un semplice raduno di “preparatori” motoristici si è giunti al più celebre circuito Nascar degli Stati Uniti d’America, allo stesso modo l’associazione “The Bad Brothers” propone per il quindicesimo anno, un multievento unico in Italia, che offre sensazioni ed emozioni, attraverso un’ambientazione che richiama le grandi spiagge della Florida, conosciuta da tutti con il nome di Spiaggia Falconera.

I dati del Daytona Beach

1,5 chilometri transennati lungo la spiaggia. La pista soft in spiaggia, con variante hard per tutti i possessori di fuoristrada 4×4 (selezionatori tecnici daranno indicazione su quali percorsi sarà opportuno avviare i propri veicoli); altre piste in spiaggia per quad, motocross, buggy; percorsi ad inseguimento e prove di abilità. 10 alberghi convenzionati, attività ristorative aperte.

Nelle precedenti edizioni si sono superate le 30.000 presenze, con un incremento annuo di circa il 20%.

Organizzazione dell’evento

L’evento, organizzato dall’A.S.D. The Bad Brothers, è organizzato con lo sforzo e l’impegno di uno staff composto da volontari appassionati e competenti di fuoristrada, e con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Caorle e della Polizia Locale; fondamentale il contributo di alcuni sponsor.

Giorni e orari

Inizio della manifestazione alle 8,00 di Sabato 8 ottobre, fino alle 23,00. La Domenica 9 ottobre dalle 8,00 fino alle le 20,00 , festeggiando la chiusura della stagione estiva caorlense.

Leggi anche: IRONMAN 70.3 Jesolo-Venice: la città spalanca le porte al pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock