Servizi Cultura e spettacolo

Daniele Cellini: appello al Comune, portiamo avanti la Zombie Walk

Daniele Cellini, Presidente Associazione Next, si appella al Comune di Venezia per far si che la “Zombie Walk Venezia” non cessi di esistere.

L’Associazione Next è un’associazione senza scopo di lucro, formata da un gruppo di appassionati di tutto ciò che è teatrale, in particolar modo del mondo degli zombie e di ciò che è il teatro e la maschera sul tema horror.

Daniele Cellini, insieme alla sua associazione, organizza un evento denominato “Zombie Walk Venezia”, che attira migliaia di persone nella città, appunto, di Venezia. Questo genere di manifestazione ha preso piede nel 2000 negli USA e si è sviluppato anche in Europa intorno al 2005/2006, per poi arrivare a Venezia grazie a loro nel 2013/14. La “Zombie Walk Venezia” è diventata la camminata più famosa in tutta Europa grazie al Carnevale e alla bellissima città che gli fa da palcoscenico.

Quest’anno sarebbe dovuto essere il 5° anno di manifestazione, ma il Comune di Venezia ha deciso di ridurre l’orario della sfilata, risultando impossibile la realizzazione delle attività in programma.

Cellini si rivolge al comune chiedendo delucidazioni sulle modalità da adoperare per far si che questo evento non muoia e, con esso, anche la possibilità per tante persone da tutta Italia di poter osservare le bellezze della città attraverso la loro camminata. Sottolinea, inoltre, che se il Comune si fosse preoccupato di avvertire l’Associazione per tempo riguardo alla riduzione di orario, essi si sarebbero adoperati per sviluppare le attività in un luogo al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock