Il Sindaco Luigi Brugnaro risponde

Coronavirus: aggiornamento 29 marzo: Brugnaro e Moraglia

Coronavirus: controlli della Polizia locale, falsi avvisi del Ministero dell'Interno, sicurezza. Gli aggiornamenti di domenica 29 marzo

Nuovo aggiornamento “social” del sindaco Luigi Brugnaro nella Smart Control Room del Tronchetto. Domenica pomeriggio presente anche il patriarca Francesco Moraglia, che ha portato un messaggio di speranza e vicinanza ai cittadini a due settimane dalla Pasqua, i cui riti, vista l’emergenza Coronavirus, saranno celebrati senza la presenza di persone sfruttando riprese televisive e social network.

Controlli della Polizia locale

Durante la diretta sono stati comunicati i dati relativi ai controlli della Polizia locale di sabato 28 marzo: identificate 62 persone, nessun denunciato. Il totale delle persone sanzionate rimane quindi di 1150. Accertamenti anche per  4 attività commerciali, senza ravvisare irregolarità.

Falso avviso su carta intestata del Ministero dell’Interno

La cittadinanza è stata allertata in merito a una comunicazione ufficiale della Polizia di Stato in cui si avverte che in alcune province italiane sono stati sequestrati falsi volantini con intestazione del Ministero dell’Interno che contengono informazioni ingannevoli (i dettagli). L’invito è di non credere a questo tipo di comunicazioni, e nel caso contattare per informazioni il call center 041041.

“Il falso volantino – dichiara la Polizia di Stato – invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto. Vi invitiamo a fare attenzione – si sottolinea – Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid-19”. Chiunque si imbatta in simili volantini, dunque, è pregato di segnalarne la presenza alle Forze dell’Ordine e di non seguirne le indicazioni.

Emergenza Coronavirus a Venezia

Puoi rivedere la trasmissione “Il Sindaco Risponde” su Televenezia ogni giorno alle ore 20, 23.30 e 8.00 della mattina seguente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close