Cronaca

Controlli della Polizia Locale a Mestre e Marghera: sequestri e denunce

Polizia Locale di Venezia: al via un nuovo programma di controllo serale del territorio con cadenza quotidiana dalle 15 alle 24, che interessano tutta la terraferma

Hanno preso immediatamente servizio le 13 nuove auto assegnate nei giorni scorsi alla Polizia locale: nelle giornate di mercoledì e giovedì ha infatti avuto inizio un nuovo programma di controllo territoriale nella terraferma mestrina ed al Lido.

In particolare le 13 vetture, ognuna con a bordo due agenti, hanno presidiato, dalle ore 15 alle ore 24, queste aree: Rione Piave, centro abitato di Marghera (dove le pattuglie serali sono state ora raddoppiate), Campalto, Tessera, Favaro, Dese, Terraglio, Cipressina, Zelarino, Trivignano, Chirignago, Gazzera, Carpenedo, Bissuola e le aree verdi di Villa Querini, San Giuliano e Parco Albanese.

La radiomobili della Polizia Locale hanno inoltre pattugliato, con le luci blu di servizio accese, anche zone meno battute, in particolare per contrastare i furti nelle abitazioni, ottenendo risultati significativi.

In via san Damiano, alla Cipressina, è stata intercettata un’auto ferma nel buio, i cui occupanti, due cittadini moldavi ed un cittadino albanese, stavano assumendo eroina. Nella vettura è stata rinvenuta, e sequestrata, altra sostanza stupefacente. Il conducente, a cui è stata ritirata per 30 giorni la patente, è stato deferito alla Prefettura come consumatore.

In via Castellana, sotto la rampa del cavalcavia, un giovane italiano è stato fermato e denunciato, per per porto abusivo d’arma da taglio e segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Si stava aggirando tra i quadri di controllo posti all’interno di un’area di cantiere, con addosso un pericoloso coltello a serramanico e con un bilancino di precisione con residui di sostanze stupefacenti.

A Marghera è stato invece sequestrato un camper con targa straniera, non in regola, posteggiato in una strada fiancheggiante via Fratelli Bandiera, e normalmente utilizzato da una persona dedita all’esercizio della prostituzione.

Infine in via Hayez, alla Cipressina, è stato posto sotto sequestro un altro camper, non in regola con l’assicurazione, utilizzato e frequentato da persone considerate problematiche per la sicurezza urbana.

Il nuovo servizio proseguirà con cadenza giornaliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock