Obiettivo Salute

Nordic Walking: attrezzatura e i consigli per migliorarsi

Sara Valdo ospite ad Obiettivo Salute spiega che tale disciplina è indirizzata ad ogni fascia di età. Spiega anche l'attrezzatura necessaria.

Sara Valdo, ospite ad Obiettivo Salute, riporta il fatto che la disciplina è indirizzata a qualsiasi fascia di età, sia per uomini che per donne. C’è anche una proposta di nordic walking per bambini, essendo una disciplina che può risultare noiosa. Essa si presenta sotto forma di gioco, riprendendo i giochi svolti anche durante l’atletica leggera.

Attrezzatura per il nordic walking

I bastoncini che bisogna utilizzare sono specifici: presentano un passamano, ovvero una sorta di guantino, il quale permette di stringere bene la mano sul bastoncino in maniera continua, sia durante la fase di spinta e che di recupero. Questo tipo di bastoncini sono adatti per fare trekking e camminate in alta montagna.

E’ preferibile scegliere quelli di tipo telescopico, divisi in due pezzi. Per calcolare l’altezza del bastoncino è sufficiente piegare il braccio a novanta gradi, tenendo in mano l’impugnatura.

Poi sarà l’istruttore che a seconda della postura del praticante andrà a regolarli in modo da creare le migliori condizioni per avere la postura corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock