Obiettivo Salute

Giovanni Leoni: come si trasmette il coronavirus e regole igieniche

Il dottor Giovanni Leoni coglie l'occasione per ricordare a tutti come si trasmette il virus e quali sono le regole igieniche da rispettare.

In questo intervento di “Obiettivo salute” ci parla il dottor  Giovanni Leoni che è il vicepresidente Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici. La prima domanda che gli viene posta e se le misure prese dal governo, di rendere l’intera Italia zona rossa, è stata una scelta corretta e con il giusto tempismo. Il luminare risponde affermativamente alla domanda. Inoltre aggiunge che già dal 14 febbraio, il professor Burioni, aveva richiesto delle informazioni a livello europeo. Purtroppo la situazione si è evoluta troppo velocemente e in modo imprevedibile.

Giovanni Leoni

Il dottor Leoni ricorda, in aggiunta, che si tratta di un momento storico in cui siamo investiti di una particolare responsabilità civile e sociale. Non ci sono sufficienti posti letto nei reparti di terapia intensiva, qualora la situazione si aggravasse. Per questa ragione bisogna stare particolarmente attenti a se stessi e agli altri.

Anche per questa ragione, Leoni, coglie l’occasione per ricordare a tutti come si trasmette il virus e quali sono le regole igieniche da rispettare.

Guarda gli altri interventi andati in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button