Cultura e Spettacolo

Chioggia in maschera: gli eventi di Carnevale

Il Carnevale di Chioggia del 2024 promette giorni di festa, spettacoli e allegria per tutti, con eventi in città e nelle frazioni circostanti

Il Carnevale di Chioggia del 2024 promette una festa vibrante e coinvolgente per tutti i suoi abitanti e visitatori. Con un calendario ricco di eventi che spaziano da giovedì 8 a martedì 13 febbraio, la città e le sue frazioni si preparano ad accogliere un turbinio di colori, musica e allegria.

Un Carnevale pieno di colori a Chioggia

Giovedì 8 febbraio, il “Carnevale in Multicolor” prende il via con il Corso del Popolo che si anima dalle 15:30 in poi con lo spettacolo “Carnival Fantasy Show”. L’allegra brigata del Carnevale intrattiene il pubblico con zucchero filato, palloncini e animazione a tema.

La festa continua venerdì 9 con la “Sfilata di Carnevale” che vede le scuole di Chioggia sfilare lungo il Corso del Popolo dalle 10:00 alle 12:00, regalando un momento di gioia e creatività.

Sabato 10 è la volta di “Carnevale a tutto colore”, con lo spettacolo “Carnevale fuori di Pista” che promette divertimento per grandi e piccini. Il saltallegria di Carnevale con baby dance, giochi, truccabimbi e bolle di sapone rendono l’atmosfera festosa e coinvolgente.

Domenica 11, “Rapsodia di Carnevale” porta al Corso del Popolo l’incanto veneziano con maschere in costume del ‘700, regalando un’atmosfera magica e suggestiva.

Arriva il circo e il Luna Park

Infine, martedì 13, il “Carnevalessimo” chiude le celebrazioni con lo spettacolo “Zum Zum Circus Show”, un grande intrattenimento circense itinerante che coinvolge tutti con giochi e animazione a tema Carnevale.

Inoltre, dall’1 al 13 febbraio, il Corso del Popolo ospita un Grande Luna Park, aggiungendo un tocco di divertimento in più a questa festa così amata dai chioggiotti e dai visitatori.

Eventi anche nelle frazioni chioggiotte

Ma l’allegria non si ferma qui. Anche nelle frazioni di Chioggia, il Carnevale è festa. Da Sant’Anna (domenica 11 dalle 14:30) a Ca’ Lino (sabato 10 dalle 15:00), da Ca’ Bianca (domenica 11 dalle 16:00) a Cavanella d’Adige (domenica 4 dalle 14:30), eventi e sfilate animano le piazze, portando l’atmosfera gioiosa del Carnevale in ogni angolo della città.

Il Carnevale di Chioggia del 2024 si preannuncia come un’esperienza indimenticabile, un’opportunità per immergersi nella tradizione e nella gioia di una delle feste più attese dell’anno.

LEGGI ANCHE: Chioggia, le Tegnue e la candidatura UNESCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock