Strike

Strike: il cast del programma

Strike la nuova trasmissione dedicata al Cabaret “Made in Veneto”.

Il nuovo programma comico di Televenezia condotto da Oscar Cacace che vede la partecipazione di comici Veneti e non. Lo scopo della trasmissione è di rimettere i comici nel ruolo di protagonisti all’interno di un programma di cabaret. I vari cabarettisti si alterneranno sul palco di Strike creando delle situazioni esilaranti. In onda tutti i giovedì su Televenezia alle ore 21.

Oscar Cacace

oscar cacace

Oscar Cacace: il presentatore. Organizzatore di eventi e comico, ha partecipato a numerosi laboratori di cabaret del nord per diversi anni (Zelig Lab, Ridens, Verona Cabaret, tra i tanti). Co-fondatore del gruppo comico dei “6 Pirla?”, con cui ha girato piazze, locali e teatri di tutto il Veneto. Finalista nel prestigioso concorso di Grottammare nel 2015, è anche conduttore radiofonico e attuale conduttore televisivo del format Veneto “INTALENT” e della rubrica televisiva Jesolo Live.

Paolo Rozzi

Paolo Rozzi strike

Paolo Rozzi è attore e autore. Allievo di Giorgio Albertazzi, inizia il suo percorso artistico nel teatro (Teatro Modo di Venezia, Ensemble Vicenza, Theama Teatro di Vicenza) interpretando numerosi spettacoli in Italia e all’estero. Nel 2000 fonda il gruppo di music and comedy Jashgawronsky Brothers, con cui effettua numerose tournées in Italia e all’estero, partecipando anche ad alcune trasmissioni televisive (Buona Domenica, Sette per Uno, Non chiamatelo Circo, Zelig, ecc.)
Nel 2005 vince insieme a Diego Carli il premio del pubblico e il premio della giuria al Festival nazionale del cabaret di Torino.
Nello stesso anno il duo partecipa alla trasmissione Zelig.
Nel 2014 è tra i fondatori del gruppo Comicus Stand Up Comedy Made in Verona.
Suona (male) alcuni strumenti, scrive racconti e sceneggiature per il cinema.

Gianluigi “Gigi” Baldassarri

Gigi Baldassarri Strike

Gianluigi “Gigi” Baldassarri inizia nel 1980 in vari laboratori teatrali: mimo con Jay Natelle (USA); teatro con Marco Paolini. Frequenta inoltre workshop con: Paolo Nani, Gioele Dix, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Debutta nella compagnia Zarathustra in commedie comico/brillanti.
Nel 1992 fonda con il regista Alessandro Cherubini la compagnia Miniteatro Immagina, lavorando su teatro classico, grottesco, drammatico e sperimentale.
Frequenta il laboratorio di Teatro Antropocosmico del maestro messicano Nicolas Nuñez.
Dal 2005 al 2008 è nella compagnia Teatro Impiria.
Nel 2008 fonda i TreXuna partecipando ai laboratori di Zelig e Colorado.
Nel 2014 fonda il gruppo comico dei Quelli DOPO, con cui gira piazze, teatri e locali di tutto il veneto.

Dario Conti

Dario Conti StrikeDario Conti si forma al CTA di Milano negli anni ‘80 e ha all’attivo numerose esperienze, sia teatrali che cinematografiche.
Originario di Milano, dove ha debuttato al Teatro Delfino, ha proseguito la sua attività teatrale a Roma dal 1994 al 2000.
In tv partecipa a diverse trasmissioni su reti locali e nazionali, tra le quali Odiens, Il Gioco delle Coppie, Bim Bum Bam e Striscia la notizia.
Già attore nella Compagnia Teatro Impiria di Verona (Chiuso per Western, Italiani), e’ fondatore nel 2008 del gruppo di cabaret TreXuna, che ha partecipato, tra gli altri, ai laboratori Zelig e Colorado fino al 2012.
Nel 2014 fonda il gruppo comico dei Quelli DOPO, con cui gira piazze, teatri e locali di tutto il veneto.

Alberto “Il Grezza” Grezzani

Alberto Grezzani Strike

Alberto “Il Grezza” Grezzani, monologhista veronese, entra nel cabaret frequentando diversi laboratori: Verona Cabaret DOC, il Ridi’n’Bergamo di Omar Fantini, fino agli Zelig e Colorado Lab. Dal 2010 gestisce il minilab CaBar@stra . Finalista al Premio Alberto Sordi 2011 e vincitore del premio Cabarettista Doc al Concorso di Cabaret di Padova nel 2012.
Dal 2011 al 2013 fa parte del gruppo comico “6 Pirla?”.
Nel 2013 partecipa a Metropolis Battle (Sky Comedy Central) e nel 2014 partecipa a Lucignolo (Italia 1). E’ batterista e comico nel Comedy Cooking Show (Tele Arena), dà vita al progetto Comicus: Stand Up Comedy Made in Verona ed entra nel gruppo comico dei Quelli DOPO, con cui gira piazze, teatri e locali di tutto il veneto.
Nel 2017 è finalista alla “Repubblica delle idee” e al “Gran premio dello spirito”.

Il gruppo comico Quelli Dopo nasce nella primavera del 2014, dall’unione di diverse esperienze teatrali e cabarettistiche, sia di gruppo, che soliste.
Fa il suo debutto al laboratorio CabarEst Ridens Factory, poi Zelig Lab On The Road, a Mogliano Veneto, e partecipa a serate in piazze e locali.
La comicità dei Quelli Dopo è improntata sulla Sketch Comedy, siparietti corali
intervallati da personaggi, monologhi e gags visual.

Davide Stefanato

Davide Stefanato Strike

Davide Stefanato: Comico, autore televisivo e cinematografico.
Autore e sceneggiatore di 13 serie a cartoni animati distribuite in oltre 70 paesi nel mondo ( In Italia Rai Due e Rai Yo-Yo).
Autore di oltre cento puntate di trasmissioni cabarettistiche e comiche per emittenti locali e non. Co-sceneggiatore di tre Film distribuiti da Rai 01 Distribution e Videa. Conosciuto per gli spettacoli di cabaret in dialetto veneto, non si limita però ad una comicità “regionale”, ed è autore di spettacoliteatrali tematici (la Grande guerra, Il bullismo, La lotta contro il fumo, Educazione ambientale). Regista di molte compagnie teatrali professionali e non sul territorio. Autore del premio letterario Campiello Giovani. Insegnante di teatro presso Scuole e Istituti sul tutto il territorio nazionale (per ogni fascia di età). Insegnante di cinema e recitazione.

Roberto Serafini

Roberto Serafini Strike

Roberto Serafini: Comico e attore. Ha iniziato la sua attività nel 1988. Da lì in poi sono seguiti numerosi spettacoli con le regie di E.Allegri e B. Di Mauro. Ha frequentato seminari teatrali con G. Albertazzi, E. Barba, E. Allegri e C. D’Elia, doppiaggio con R. Onorato, comicità e clown con R. Pelusio. Alcune sue battute sono state inserite nelle popolari raccolte: “Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano” e “Le formiche e le cicale”. Successivamente in 2 edizioni dell’agenda “COMIX”. Presente come attore-autore in 3 edizioni di “Raccolta differenziata “ e “Te la ricordi Chiara Candiani?” andate in onda su Telechiara. Nel 2011 ha partecipato alla trasmissione “Container Cirilli” con G. Cirilli, andata in onda su Comedy Central. Attualmente sta portando in giro il suo nuovo spettacolo di Stand Up Comedy dal titolo “Perdente di successo” da lui scritto e interpretato.

Rudi Zugno

Rudy Zugno StrikeRudi Zugno: comico, imitatore, presentatore.
Autore di numerosi spettacoli di cabaret replicati in teatri e piazze d’Italia.
Se si volesse descrivere la comicità di Rudi si potrebbe farlo con poche parole: semplice, diretta, svagata, forse un po’ irresponsabile, ma sempre legata alla vita di tutti noi.
Partecipa ai laboratori Ridens e Zelig, di cui è anche co-presentatore.
Ha scritto e interpretato spettacoli comici e di varietà dal titolo “…Ma Rudi chi??” (2002), Stiamo lavorando per voi…” (2005). Nel 2012 ha scritto e tutt’ora interpreta “A semaforo spento o lampeggiante”.
Ha lavorato come Speaker a Radio Venezia Un Amore di Radio.
Anno 2004, finalista al Concorso Nazionale “Cabaret DOC Montelvini” di Treviso.
Anno 2005, finalista al Concorso Nazionale di Cabaret “Valsugana Ridens” di Levico Terme, TN; concorso facente parte del circuito “BravoGrazie”.
Anno 2010, 3° Classificato al 1° Concorso Nazionale di Cabaret “Ridere con Gusto” svoltosi presso Forte Gazzera a Mestre (VE).
Anno 2015, finalista alla 15° edizione del Concorso Nazionale di Cabaret “Locomix” di San Marino.

Diego Carli

Diego Carli Strike

Diego Carli: Attore, regista, musicista, comico vanta una lunga esperienza nel campo della comicità e della televisione. Vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale, tra cui il premio “Ernst Thole” al Festival Nazionale del Cabaret e premio della Critica al Festival Bravograzie! di Sant Vincent. Ha partecipato, tra gli altri, a Zelig Off nel 2005, su Comedy Central era nel cast della quarta stagione di Central Station. Con il gruppo di musica comica Jashgawronsky Brothers, di cui è cofondatore, ha partecipato a Metropolis (Comedy Central), Zelig One e ha portato lo spettacolo in tutto il mondo. Nel 2014/15 è fondatore di Comicus.

Andrea Zappacosta

Andrea Zappacosta Strike

Andrea Zappacosta: Autore e Comico. Milanese, ha frequentato il M.A.S. con Giacomo Valenti e il C.T.A. con Narcisa Bonati. Ha fatto parte della Compagnia Teatrale “Seidiscenanellosciò” attore/autore della commedia “Veni, vidi, woody” al teatro Ciak. Regista di commedie brillanti per la Compagnia Teatrale “Passion fruit”. Autore di “Dio mio come sono caduto in grasso” e “ Mi Marzullo da solo”, spettacoli di Giacomo Valenti. Collaborazioni in radio con Giacomo Valenti “Martedì grasso” radio Dj e “Happy Hour” R101. Conduttore del talk-show “Venerdì dillo al lupo” (3 anni) a Radio Lupo Solitario. Autore per Giacomo Valenti “Controcampo” e “Furore” Italia 1. Comico “Big” due edizioni. Partecipa a numerosi laboratori di cabaret (Verona Cabaret, Zelig Lab, Ridens, tra i tanti) ed è co-fondatore del gruppo “6 Pirla?”. Finalista a “Talenti nell’arena” (Tele Arena, VR). Autore e coopresentatore “Comedy Cooking Show” su Telearena per due edizioni.

HoStress

Hostress Strike

HoStress è lo show itinerante del comic vocal trio delle Cikale, spettacolo comico musicale con la regia di Rita Pelusio. Le Cikale sono: Anna Marcato: comica, attrice, artista di strada. Ha al suo attivo partecipazioni a numerose trasmissioni TV (Colorado, Central Station, tra le tante), spettacoli teatrali e di strada, in Italia e all’estero. Sara Righetto: cantante, spazia dall’eurobeat giapponese al rock progressive, fino al jazz, con incursioni teatrali (autrice e regista del musical “Romeo e Giulietta”). Partecipa ad alcuni laboratori Zelig. Beatrice Niero: attrice.e cantante, diplomata presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Ha studiato e lavorato con diversi registi tra cui Luca Ronconi, Guido de Monticelli, Gianfranco de Bosio, Massimo De Francovich, Tony Cafiero. Nel 2014 fonda il gruppo Matàz teatro. Lavora anche con Natalino Balasso.

Luigi Spaccamonti

Luigi Spaccamonti Strike

Luigi Spaccamonti: comico. Ha lavorato per 12 anni nei villaggi turistici come animatore. Napoletano verace,dal 2008 in Veneto, si lancia sul palco in veste di monologhista. Ha partecipato a concorsi di cabaret e a numerose serate in piazze e locali. Debutta in televisione con questo programma

Paolo Favaro

Paolo Favaro Strike

Paolo Favaro: comico. Laureato in Discipline dello Spettacolo a Padova, già nel 2003 è a Tele Venezia con il TG Satirico “Polenta News”. Lega la sua comicità al Veneto e lavora con Radio Birikina, Radiovenezia, Radiosorriso, Telechiara, Antenna 3. Vince numerosi premi: Premio Alberto Sordi, Premio Montelvini, Premio Sesto Cabaret e molti altri. Partecipa agli Zelig Lab veneti ed è anche autore di spettacoli teatrali, in collaborazione con Massimo Cerbarano e Davide Stefanato. Con Stefanato interpreta il duo di super eroi “The Avengers”, in cui interpreta uno strano Uomo Ragno. Personaggi che hanno portato anche al “Comedy Cooking Show” su Tele Arena.

Sformato Comico

Sformato Comico StrikeSformato Comico: al secolo Luca Lombardini e Francesco Bottero. La loro comicità è fatta di sketch, monologhi e intrattenimento, riproponendo vizi e virtù della società moderna. Da 12 anni assieme hanno preso parte a Zelig Lab e trasmissioni televisive su La7, Canale Italia, La9 e Tele Venezia, oltre ad essere stati per due anni speaker comici di Radio Venezia. Ma il loro piatto forte sono gli spettacoli dal vivo.

Daniel Inglese

Vito Caccatella Daniel Inglese Strike

Daniel Inglese: comico di origine pugliese, trapiantato in Veneto. Ha alle spalle una lunga gavetta nei villaggi turistici. Partecipa a diverse trasmissioni e talent comici, su Rai4, Canale 5, La7 e si fa le ossa in alcuni concorsi, come il Festival del Cabaret Emergente e il Concorso di Cabaret Giorgio Faletti, dove porta il personaggio di Vito Caccatella, che gli apre le porte di Strike

Mauro Predan

Mauro Predan StrikeMauro Predan: il mago! Abilissimo e simpaticissimo prestidigitatore, specializzato nella micro magia: con un mazzo di carte riesce a compiere numeri davvero strabilianti.
Professionista da diversi anni, si esibisce in tutta Italia.
Partecipa all’In Talent di Tele Venezia, grazie al quale entra nel cast di Strike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock