Economia e società

Banca della Marca premia 120 studenti per i risultati

Con l’iniziativa “Lode al Profitto” anche quest’anno Banca della Marca premia i soci e figli di soci che si sono contraddistinti per meriti scolastici. La consegna delle 120 borse di studio avverrà giovedì 7 novembre al Teatro Toniolo di Conegliano.

Giovedì 7 novembre alle 20.30 presso il Teatro Toniolo di Conegliano si svolgerà la serata dedicata alla consegna dei riconoscimenti di “Lode al Profitto”, iniziativa riservata ai Soci e figli di soci con la quale Banca della Marca premia le eccellenze del territorio che si sono contraddistinte per meriti scolastici.

Lode al Profitto

Nell’ambito di Cooperativamente 2019 grazie a “Lode al Profitto”, iniziativa ideata nel 2002 da Banca della Marca saranno premiati ben 120 ragazzi (25 diplomati e 95 laureati) con altrettante borse di studio che, a seconda del percorso scolastico e della votazione finale,vanno dai 150€ agli 800€ per un controvalore di 60.000 euro.

Oltre a ricevere la borsa di studio, consegnata con il diploma di Lode al Profitto dal Presidente di Banca della Marca Loris Sonego e dal Direttore Generale Francesco Beninato, i giovani potranno usufruire gratuitamente per un anno della tessera della Cassa Mutua di Banca della Marca denominata Marca Solidale, godendo così dei servizi messi a disposizione, come ad esempio il Bonus Cultura, che rimborsa il 10% delle spese per libri, mostre, musei e cinema.

Banca della Marca

Il Presidente Loris Sonego ha commentato: “Adesso come non mai è necessario investire sulla formazione dei nostri giovani, coloro che gestiranno il nostro futuro e verso i quali noi come credito cooperativo vogliamo farci sentire presenti e vicini. Le borse di studio consegnate rappresentano un incentivo che speriamo possa motivarli nel continuare la loro carriera scolastica o professionale con entusiasmo e spirito d’iniziativa.”

Come sottolineato dal Presidente, il tema della serata sarà legato alle testimonianze di giovani che hanno saputo seguire il proprio istinto, con passione ed impegno, sono riusciti a realizzarsi/are i propri sogni superando anche difficoltà importanti. Tra questi Erika Boschiero cantautrice trevigiana, è una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano. È stata vincitrice di numerosi premi dal 2008 fino ad oggi, ha tenuto concerti in tutta Europa. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Rai Radio 1, Radio 2, Radio 3, RSI e molte altre radio nazionali e locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock