Cultura e Spettacolo

Aspettando la regata: grande festa all’Erbaria di Rialto

L’imbarcazione, varata questa mattina all’area Scali dell’Arsenale, ha percorso dapprima il Bacino di San Marco e poi il Canal Grande sino a raggiungere Rialto

E’ stata senza dubbio la nuova bissona “Nepomuceno” la grande attrazione di “Aspettando la regata” la manifestazione tenutasi questo pomeriggio all’Erbaria di Rialto.

L’imbarcazione, varata questa mattina all’area Scali dell’Arsenale, ha percorso dapprima il Bacino di San Marco e poi il Canal Grande sino a raggiungere Rialto. Realizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con la Città di Praga e l’Associazione Svatojànsky Spolek, e dedicata a San Giovanni Nepomuceno, patrono di Boemia e protettore dei gondolieri, farà il suo esordio ufficale alla Regata storica di domani, accompagnando le altra due bissone comunali: la “Cavalli” e “Geografia”.

“Abbiamo voluto dare la possibilità ai veneziani – ha sottolineato il consigliere delegato del sindaco alle Tradizioni, Giovani Giusto – di conoscere e ‘appropriarsi’ di questa nuova stupenda imbarcazione, vedendola da vicino, e magari pure anche salendoci a bordo. La nostra flotta si arricchisce e di questo dobbiamo ringraziare anche davvero di cuore la città di Praga, che in qualche maniera suggella con Venezia una sorta di ‘gemellaggio’ che si protrarrà nel tempo.”

La festa è proseguita con lo spettacolo “Aspettando la Regata… La barca dei comici”, presentato dalla Compagnia dei Comici, che domani animerà la Regata lungo il Canal Grande a bordo della “Barca dei comici”, e si è conclusa con la “festa dell’anguria”, offerta ai numerosi presenti.

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock