Mangiare a Venezia

Giardino Papadopoli nel sestiere di Santa Croce

Il Giardino Papadopoli nel sestiere di Santa Croce, offre un punto di sosta e ristoro nel verde e nella natura. Andiamo a conoscerlo.

Situato in posizione strategica tra P.le Roma e la stazione ferroviaria Santa Lucia, il parco occupa un’area recintata di circa 7.500 mq, attrezzata con panchine, cestini rifiuti e area giochi per bambini, offrendo la possibilità di una pausa gradevole di ristoro nella
comodità della vicinanza dei due terminal.

A poche decine di metri si trovano i servizi igienici pubblici Veritas n. 2 (P.le Roma) e una fontanella di acqua potabile in Campazzo Tre Ponti.

Nelle vicinanze dell’area di ristoro si possono trovare la Chiesa dei Tolentini, la Chiesa degli Scalzi, il Giardino mistico Carmelitani Scalzi.
Il Giardino Papadopoli è molto comodo al People Mover, a Piazzale Roma, alla Stazione Ferroviaria si Santa Lucia e ai parcheggi.

Dal terminal di P.le Roma partono le linee automobilistiche e tranviarie dirette in terraferma
In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere gli approdi dell’Actv dai quali partono le linee principali del servizio pubblico di navigazione in tutte le direttrici e per tutte le destinazioni, sia via Canal Grande sia lungo il Canale della Giudecca e linee circolari

I servizi pubblici di Toilette sono aperti dalle 8 alle 21 e dispongono di wc per donne, uomini e disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close