Digitale per Tutti

App Ufficio Postale: ecco come fare per saltare la fila

Per la rubrica digitale per tutti Francesca Anzalone ci spiega l'efficacia e praticità della app ufficio postale utile per tutti i tipi di operazioni

Le nuove abitudini sociali ci hanno spinto a desiderare servizi a portata di clic, per evitare code inutili. Tra i molti servizi a disposizione per il cittadino troviamo l’app ufficio postale, che ci consente di compiere operazioni che ci fanno risparmiare molto tempo.

Tutto a disposizione nella stessa app “ufficio postale” tramite la quale è possibile ritirare il ticket in base all’ufficio postale da me richiesto, o tramite geolocalizzazione, per pagare bollettini, o prenotare il ritiro dei pacchi.

Creando il proprio profilo sull’app resteranno salvati i miei dati e le operazioni svolte, in modo da poterle trovare poi facilmente nella schermata home. In caso di appuntamento mi verrà mandato un messaggio 15 minuti prima.

Una volta ottenuto il QR code lo passeremo alla macchinetta dell’ufficio locale per utilizzare il servizio allo sportello. Utilizzabile da chiunque perché facile ed efficace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close