Cronaca

Acqua alta: 80 volontari della protezione civile al lavoro

I volontari sono stati operativi già prima del picco di alta marea per gestire e raccogliere le varie necessità e, in seguito, per prestare eventuale assistenza alla popolazione

Acqua alta: Rilevante l’impegno odierno del Sistema Protezione Civile che, in vista della nuova punta massima di 140 cm prevista per le ore 9, ha impiegato circa 80 volontari appartenenti ai Gruppi comunali di Protezione civile della Città di Venezia e del Lido, nonché della Città Metropolitana (Spinea, Salzano, Dolo, Camponogara, Fossò, Fiesso, Quarto d’Altino).

Protezione civile

I loro interventi sono stati come di consueto coordinati dalla Centrale radio presso la sede della Protezione Civile comunale di via Lussingrande a Mestre, gestita da volontari del Comune di Venezia con l’ausilio di 4 funzionali comunali, che hanno raccolto indicazioni e segnalazioni giunte dalla cittadinanza, in sinergia con la Centrale operativa Telecomunicazioni della Polizia locale di Palazzo Poerio.

Acqua alta

I volontari sono stati operativi già prima del picco di alta marea per gestire e raccogliere le varie necessità e, in seguito, per prestare eventuale assistenza alla popolazione. Le squadre presteranno servizio nel corso della giornata a Burano, Pellestrina, Lido e in vari punti del Centro Storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock