Cultura e Spettacolo

Il gospel approda a Nave de vero con l’Accademia Gospel Italiana

Due serate imperdibili di musica, alla nave de vero. Appuntamento l’ 8 e il 21 dicembre con i progetti musicali dell’Accademia Gospel Italiana

Doppio appuntamento con la musica gospel a Nave de Vero per aspettare il Natale in un’atmosfera magica: sabato 8 dicembre e venerdì 21 alle ore 21.00 andranno in scena in Piazza de Vero due spettacoli strepitosi, due progetti musicali dell’Accademia Gospel Italiana. L’Accademia, diretta da Alessandro Pozzetto – performer, arrangiatore e compositore, attualmente il più importante direttore di cori gospel in Italia – è la prima realtà in Italia che valorizza e riunisce le numerose realtà corali gospel locali. Il progetto è stato anche abbracciato da diversi artisti di spicco del panorama pop italiano ed internazionale, come Karima, Mario Biondi e Sergio Sylvestre, mentre la madrina dell’Accademia è Paola Folli, degli Elio e le Storie Tese.

Sabato 8 dicembre alle 21.00 andrà in scena sul palco di Piazza de Vero “Alessandro Pozzetto & The rising Vibrations XMAS 2018”. Il progetto, inedito, è stato ideato per questa stagione natalizia e coinvolge un ensamble vocale di altissima levatura artistica: tutte voci femminili, selezionate per la loro particolarità, grazia e potenza allo stesso tempo. Il titolo “The Rising Vibrations” racchiude e sintetizza perfettamente l’idea ed il mood creativo della performance: uno scambio di vibrazioni tra il pubblico e gli artisti, uno scambio che simboleggia i valori della accoglienza, della solidarietà e della condivisione. Il repertorio sarà tutto tutto natalizio: dal gospel tradizionale al Pop, verranno proposti un susseguirsi di brani originali e riarrangiati da Pozzetto del repertorio di Natale dei maggiori autori del gospel contemporaneo. Al centro dello spettacolo, eleganza e voci che sapranno emozionare e coinvolgere il pubblico in una esperienza di ascolto unica.

Venerdì 21 dicembre alle 21.00 sarà la volta dell’esibizione di “The Powerful Gospel Chorale”, la prima e più grande corale stabile in Italia con un organico di 120 elementi, diretta in questa occasione da Francesca Ziroldo vice direttrice di Alessandro Pozzetto. Si tratta di un coro strepitoso e possente, un muro sonoro di impatto scenico importante che emana energia e coinvolge il pubblico facendo vivere una vera e propria esperienza emotiva: impossibile infatti restare impassibili di fronte a 120 persone che cantano il gospel tutte insieme. “The Powerful Gospel Chorale” è un progetto territoriale che mette insieme tutti i cori gospel che fanno parte della Accademia Gospel Italiana. Si tratta dei cori Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone, Sand fo Gospel di Lignano, Young Gospel Voices di Treviso, River Gospel Mass Choir di Ponte della Priula, Fano Gospel Choir di Fano.

Entrambi i concerti, dell’8 e del 21 dicembre, saranno accompagnati da una band di grandi professionisti che vantano curricula e collaborazioni di altissimo spessore con artisti di calibro internazionale: Ivan Zuccarato (piano e tastiere), Luca Campaner (chitarra), Simone Gerardo (batteria), Luca Emanuele Amatruda (basso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock