Cronaca

Zelarino, furto in cartoleria: arrestato tossicodipendente

In tarda serata a Zelarino, Fuin Patrick, tossicodipendente 22enne mestrino è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre dopo aver rapinato con un coltellaccio da cucina una cartoleria. Il giovane entrato nell’esercizio commerciale all’orario prossimo alla chiusura travisato da un cappuccio, minacciava la titolare arraffando i primi soldi che era riuscito a trovare in cassa, circa 20 euro, somma forse sufficiente per la dose giornaliera. Il compagno dell’edicolante intervenuto immediatamente ingaggiava una colluttazione con il ragazzo che, nella concitazione, perdeva addirittura lo smartphone, fuggendo in direzione del centro commerciale “Polo”.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile giunti sul posto in pochi minuti dopo una chiamata al 112, visionando i dati del telefono recuperato, dove erano presenti le foto del profilo Facebook riconosciute anche dalle vittime della rapina, capiscono di avere a che fare con una vecchia ed affezionata conoscenza: un “tossicodipendente” che già pochi mesi fa era stato arrestato per furto. I militari si fiondano quindi a casa del pregiudicato, intercettandolo nei pressi della stessa mentre tentava di far perdere le proprie tracce. Immediato l’arresto in esito al quale per il giovane si sono porte del carcere.
I servizi di prevenzione continueranno nei prossimi giorni per rintuzzare ogni manifestazione di criminalità, in difesa della proprietà privata e della normale convivenza civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock