Cultura e Spettacolo

All’asta lo yacht di Dalla, mentre le star vendono casa al ribasso

Torna all’asta lo yacht amato da Lucio Dalla, già venduto dopo la sua morte. Intanto le star di Hollywood devono moderare le richieste per le proprie ville.

Lo yacht di 23 metri “Brilla & Billy”, uno dei grandi amori del compianto Lucio Dalla, è all’asta – fino a martedì 14 marzo – sul sito Catawiki: acquistato dal cantautore nel 2003, è valutato tra i 430mila e i 559mila euro. Del resto, oltre ad essere stato realizzato con materiali di grande pregio e impreziosito da opere d’arte, è equipaggiato con una sala di registrazione perfettamente attrezzata.

Sull’imbarcazione, Dalla compose “Tosca Amore Disperato” (l’opera del 2003 ispirata al melodramma Tosca di Giacomo Puccini e al dramma “La Tosca” di Victorien Sardou) e “Angoli nel cielo“, contenuta nell’omonimo album del 2009.

Lo yacht – che vanta una chiglia longitudinale massiccia in quercia ed è dotato di due motori e cinque cabine che possono ospitare fino a nove persone – rimase nelle mani del cantautore fino al 2012, anno della scomparsa. E nel 2014, in occasione della prima asta dopo la sua morte, fu l’unico bene ad andare aggiudicato, a un imprenditore napoletano, grande fan di Dalla, che  per motivi di scaramanzia promise di non cambiarne il nome.

Intanto è stata venduta, anzi svenduta, la celebre residenza di Michael Jackson, Neverland Ranch, ribattezzato Sycamore Valley ranch, vicino a Santa Barbara, in California: è passata di mano per 67 milioni di dollari, invece dei 100 richiesti lo scorso anno. Il complesso comprende un cinema con 50 posti e uno studio di danza, una stazione ferroviaria in stile Disney, una caserma dei vigili del fuoco e un granaio.

Ma non è la sola mega villa ad essere stata valutata al ribasso: Britney Spears ha dovuto accontentarsi di sette milioni di dollari, in luogo dei nove inizialmente richiesti, per la dimora californiana di Sherwood Lake che aveva acquistato nel 2012. E Jennifer Lopez ha ceduto la sontuosa proprietà di Hidden Hills, sempre in California, accontentandosi di 10 milioni di dollari a fronte dei 17 richiesti due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock