Servizi Economia e società

Inaugurato il Water Terminal all’aeroporto Marco Polo

Water Terminal e iI Moving Walkway sono stati inaugurati all’aeroporto Marco Polo. Il sindaco Brugnaro: la città cresce e si sviluppa insieme alle sue vie di comunicazione

Inaugurate all’aeroporto Marco Polo, alla presenza del ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, due nuove opere che accrescono il livello dei servizi offerti ai cittadini: il Water Terminal (darsena per imbarcazioni) e il ‘Moving Walkway’ (tappeto mobile). 33 milioni di euro nell’ambito del contratto di programma tra Save ed Enac, che portano lo scalo veneziano a raggiungere standard internazionali, garantendo funzionalità, sicurezza e sostenibilità ambientale.

C’era il pubblico delle grandi occasioni allo scalo veneziano per la presentazione delle due nuove opere, attese da tempo e che dal 10 novembre saranno a disposizione dei passeggeri. Tra le autorità giunte per l’occasione erano presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti, il Presidente di Enac, Vito Riggio, insieme a numerosi parlamentari, consiglieri regionali e assessori comunali. A fare gli onori di casa il presidente di Save, Enrico Marchi.

E’ il primo traguardo di un percorso progettuale che da qui al 2021, con 800 milioni di euro di investimento, cambierà volto allo scalo veneziano, con interventi ulteriori per l’estensione del terminal, la cui conclusione è prevista per la prossima primavera, nuove sale passeggeri, adeguamento alle infrastrutture di volo, parcheggi. Un piano progettuale e di sviluppo che renderà l’aeroporto veneziano ancora più competitivo su scala mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock