Cultura e Spettacolo

Al via l’Eurovision Song Contest, sabato 12 maggio la finale

Prima semifinale, stasera nella Altice Arena di Lisbona, dell’Eurovision Song Contest 2018 (l’Eurofestival) che prosegue giovedì con l’altra semifinale e quindi, sabato, la finalissima a cui sono già ammessi di diritto Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Tutto pronto a Lisbona per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2018 (QUI il canale su YouTube), in programma stasera nella celebre Altice Arena, seguita da una seconda eliminatoria, giovedì, e dalla finalissima di sabato 12 maggio. Solo venti dei 37 paesi semifinalisti passeranno il turno e gareggeranno insieme ai sei finalisti di diritto, cioè Portogallo, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Italia.

La scaletta odierna prevede le esibizioni, nell’ordine, dei rappresentanti di: Azerbaigian, Islanda, Albania, Belgio, Repubblica Ceca, Lituania, Israele, Bielorussia, Estonia, Bulgaria, Macedonia, Croazia, Austria, Grecia, Finlandia, Armenia, Svizzera, Irlanda e Cipro. Giovedì toccherà invece a: Norvegia, Romania, Serbia, San Marino, Danimarca, Russia, Moldavia, Paesi Bassi, Australia, Georgia, Polonia, Malta, Ungheria, Lettonia, Svezia, Montenegro, Slovenia e Ucraina.

L‘Italia schiera la coppia vincitrice del Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, che canteranno una versione leggermente modificata della loro “Non mi avete fatto niente” nella serata di sabato trasmessa in diretta su Rai1, con il commento di Federico Russo e Serena Rossi. Le semifinali – presentate da Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo – saranno invece trasmesse da Rai4, oggi e giovedì. 

I principali bookmaker (Bet365, Unibet, Betfair Sport e Bwin) danno come favorite per la vittoria due cantanti in gare già stasera, e quindi non ancora sicure di accedere alla finale: la cipriota Eleni Foureira, con “Fuego”, è pagata tre volte e mezzo la posta, mentre a quattro è data l’israeliana Netta Barzilai, che presenta “Toy”. Seguono i portacolori di Norvegia ed Estonia a quota sette, mentre i nostri Meta-Moro sono solo al nono posto: la loro vittoria è data a 36 da Bet365, a 41 da Unibet, a 45 da CoolBet, a 34 da Bwin. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock