Cultura e SpettacoloLove in Venice

Carnevale di Venezia: sfida tra maschere in Piazza San Marco

Proseguono domani, martedì 6 febbraio 2018, le attività del Carnevale di Venezia. Competizione a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero (11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00)

Questo il programma di domani, martedì 6 febbraio 2018 del Carnevale di Venezia, in una Piazza che per l’occasione prende le sembianze di un grande circo, una delle forme di spettacolo più antico, fatta di stupore, tecnica e magia, dove si mescolano ambiti e ruoli, abilità e fantasia, gioco e scuola.

A questa tradizione si ispira infatti l’allestimento ideato dallo scenografo del Teatro La Fenice, Massimo Checchetto, che per celebrare la tradizione ha scelto alcuni elementi del circo italiano Togni, utilizzati dal regista Federico Fellini nel film “La Strada.

E tutti i pomeriggi sul tema il Caravan Circus, esibizioni, giochi e scuola di circo sui carrozzoni a cura di  Pantakin Circo Teatro e Compagnia Barbamoccolo.

Prosegue il Concorso della Maschera più bella. I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero (11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00). Il concorso, a partecipazione gratuita, diventa ancora più ricco di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno sarà il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta. E per i vincitori delle sfilate previste tra giovedì a sabato grasso (8-10 febbraio) la finale di domenica 11 febbraio è assicurata. Grande novità del Carnevale di Venezia per lunedì 12 febbraio con due sfilate dedicate ai bambini.

Dalle 17.00 infine DJ Set con musiche selezionate da Mike Moore from King’s & VF J Productions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock