Cultura e Spettacolo

Capodanno Serenissima: il 5 marzo in Pescheria

Capodanno Serenissima. Festeggiamo con Venessia.com il 5 marzo a Rialto.

Fino al 1797 il Capodanno nella Serenissima seguiva un corso più antico del calendario gregoriano, più vicino al ciclo lunare e che aveva inizio il 1° marzo, quando i mesi erano dieci anziché dodici. Questa ricorrenza rimasta più nell’entroterra veneto come celebrazione folcloristica, ritorna al suo splendore come festa privata a Venezia con varie edizioni nel Palazzo Ca’ Pier dove intervenirono anche le Marie del Carnevale, in collaborazione con Venessia.com.
La festa diventa pubblica l’anno scorso con una prima edizione organizzata a Rialto da WSM e Raixe Venete e siamo lieti di presentare la seconda edizione sempre in Pescheria a Rialto organizzata da alcune associazioni veneziane e venete. La festa comincerà alle ore 18 fino alle 23 ed è autogestita dagli stessi gruppi che provvederanno ad offrire ai partecipanti un banchetto con pietanze tipiche veneziane offerto da vari ristoranti, bacari e negozi della città. Parteciperanno alla festa il comico veneziano Cesare Colonnese che andrà in scena alle ore 18.20, il gruppo musicale “I Gati de Venessia” che si esibiranno alle ore 19.10, poi alle 20 sarà il turno di “Spazio Zero Band” per concludere poi alle 22 con il dj set di DJ Agi.
La festa è autogestita ad offerta libera. Tutta la cittadinanza è invitata. Teniamo viva Venezia con le nostre feste tradizionali!
Bon àno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock