Cronaca

Venezia, la Polizia salva un uomo dall’annegamento

Eroica azione della Polizia di Stato a Venezia: salvano un uomo in pericolo di annegamento. Un intervento tempestivo che dimostra dedizione e prontezza

Nella serata di ieri, martedì 9 gennaio, l’eroismo della Polizia di Stato è stato evidenziato in una missione di soccorso a Venezia. L’equipaggio di una Volante Lagunare della Questura di Venezia è intervenuto nel Sestiere di Santa Croce, nei pressi della calle del Campanil o dei Preti, per salvare un uomo in grave pericolo di annegamento dopo essere accidentalmente caduto in acqua.

L’allarme di una turista salva una vita

Durante il consueto servizio di controllo del territorio nel centro storico, gli operatori sono stati fermati da una turista in visita a Venezia. La donna, visibilmente agitata, ha segnalato un uomo che stava annaspando nell’acqua, rischiando di annegare.

L’atto eroico della Polizia in attesa del SUEM

Senza perdere tempo, gli agenti si sono diretti verso la posizione indicata, avvistando immediatamente l’uomo in difficoltà. Annaspando e sbracciandosi, l’uomo ha improvvisamente perso i sensi, scomparendo sotto la superficie dell’acqua gelida.

Gli operatori, senza esitazione, si sono gettati in acqua e sono riusciti prontamente a soccorrere l’uomo, tirandolo in salvo. Una volta riportato a riva, i poliziotti hanno somministrato le cure di primo soccorso al malcapitato in attesa dell’arrivo del personale del SUEM.

Dal soccorso all’ospedale: la corsa contro il tempo

Il personale del Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica (SUEM) è giunto sul posto e ha accompagnato l’uomo al nosocomio locale, dove è attualmente ricoverato per sindrome da annegamento. Nonostante le temperature particolarmente rigide degli ultimi giorni, la vicenda ha avuto un lieto fine grazie alla tempestiva azione della Polizia di Stato.

Questo non è il primo episodio di eroismo da parte delle Volanti Lagunari. Anche la settimana scorsa, un analogo intervento ha dimostrato l’importante ruolo svolto dalla Polizia di Stato nell’ambito dell’attività di soccorso pubblico e di pronto intervento a servizio della cittadinanza.

In un periodo in cui la sicurezza pubblica è fondamentale, questi episodi sottolineano l’impegno costante e la dedizione della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini, confermando il loro ruolo essenziale nella protezione e nell’assistenza alla comunità.

LEGGI ANCHE: Controlli della Polizia Ferroviaria durante le festività: bilancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock