Servizi Sport

Venezia FC-Cittadella: 2-1 per gli arancioneroverdi

Il Venezia FC trionfa al derby contro il Cittadella e sale a quota 49

E’ stata una domenica positiva per le squadre di calcio veneziane che hanno portato a casa degli ottimi risultati. In particolare il Venezia FC ha vinto il derby contro il Cittadella, imbattuto da sei turni, con un 2 a 1. Ma il successo di questo fine settimana calcistico è dato anche dalla notevole affluenza negli stadi. Al Penzo sono stati registrati 5.700 spettatori, una cifra notevole considerate le condizioni e i tempi necessari per la trasferta dei tifosi. Ma i più affezionati si sono fatti sentire.

Una partita movimentata, ci racconta Ruggero Perocco, che è iniziata con un fallo di Alfonso fuori area ai danni di Litteri, seguito da un cartellino giallo per Frey, il giocatore ex Chievo, e da una grande traversa interna di Garofalo che ha trovato la risposta del portiere Alfonso. Palo per il Cittadella e poi un filtrante per Geijo, che serve Litteri, che porta in rete la palla e gli arancioneroverdi raggiungono il vantaggio. Il Cittadella cerca di recuperare, ma al 43esimo si assiste a un fallo di Settembrini su Pinato in area di rigore. A calciare Bentivoglio che sbaglia tiro. Il primo tempo si conclude 1 a 0.

Si torna in campo e Litteri sciupa un’occasione goal davanti alla porta. Il Cittadella sfrutta il momento e inizia ad attaccare: Schenetti crossa Arrighini e c’è il pareggio a 20 minuti dalla fine. Il Cittadella sfiora il vantaggio ma il goal viene annullato per un fallo ai danni di Cernuto. La squadra di Inzaghi sale in vantaggio con un goal di Geijo. L’allenatore viene però espulso per una contestazione. Il derby si conclude dopo un salvataggio di Frey e il Venezia FC trionfa dopo la sconfitta con L’Empoli.

Ora c’è la trasferta a Frosinone, ma le prospettive sono tranquille perchè il Venezia FC è a un punto della salvezza. Inoltre il 4 Aprile c’è da recuperare una partita col Carpi in memoria di Davide Astori. Il punto della settimana prospetta, dunque, un sereno finale di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock