Economia e società

Università Iuav di Venezia: positivo il bilancio delle preiscrizioni

Si chiudono in attivo le preiscrizioni ai corsi di laurea triennale e magistrale. Ottimi i risultati dei corsi di Design e confermano la loro attrattività i corsi di laurea in Moda e Arti

Dopo il record di preiscrizioni alla triennale di Architettura, chiuse il 17 luglio scorso con 1140 domande per 420 posti disponibili, si confermano più che positivi i risultati delle preiscrizioni ai corsi di studio dell’Università Iuav di Venezia, chiuse alla fine di agosto con la sola eccezione della laurea triennale in Urbanistica e pianificazione del territorio, a cui ci si potrà iscrivere fino al 13 settembre prossimo.

Università Iuav di Venezia

Ottimi i risultati dei corsi di Design, che hanno registrato 723 domande (180 i posti disponibili) per la laurea triennale in Design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interni (nel 2022-2023 erano 604) e con 337 richieste per la laurea magistrale in Design del prodotto, della comunicazione e degli interni (241 nel 2022-23).

Confermano la loro attrattività i corsi di laurea in Moda e Arti: 849 le richieste di preiscrizione alla triennale in Design della Moda e Arti Multimediali a fronte di 210 posti disponibili (847 lo scorso anno), stabile l’andamento della laurea magistrale in Arti visive e Moda, con 178 domande per 86 posti disponibili (173 lo scorso anno).

Buono l’andamento del corso di laurea magistrale in Urbanistica e pianificazione del territorio, ad accesso libero, che registra 81 richieste (63 lo scorso anno).

In lieve flessione le preiscrizioni alla magistrale in Teatro e Arti performative, con 26 domande per 58 posti disponibili (39 nel 2022-23)

Esprime soddisfazione il rettore Benno Albrecht

“Il buon risultato delle iscrizioni di quest’anno premia un Ateneo che si distingue nel panorama nazionale e internazionale sia per la specificità delle discipline che per le forme dell’insegnamento. E rafforza anche la nostra volontà di potenziare l’offerta formativa, sperimentando nuovi corsi di laurea e percorsi disciplinari ai quali stiamo lavorando per contribuire alla creazione di Venezia città Campus: un progetto che riteniamo strategico per il futuro della città e nel quale crediamo profondamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock