Estero

LinkedIn, il social per trovare lavoro, licenzia altre 700 persone

Registrate perdite per 8 trimestri consecutivi 

Il social network dedicato al business, LinkedIn, ha annunciato lunedì che taglierà le posizioni di quasi 700 dipendenti, la maggior parte dei quali provenienti dall’are ingegneristica, secondo una nota interna consultata dalla CNBC.

I tagli riguardano anche il settore finanza e risorse umane dell’azienda, secondo alcune fonti internet. Le riduzioni arrivano perché la piattaforma, di proprietà di Microsoft, ha visto rallentare la crescita dei ricavi per otto trimestri consecutivi, registrando a luglio una blanda crescita del 5%. Questi nuovi licenziamenti si aggiungono ai 10.000 già effettuati in gennaio. LinkedIn sta ora aumentando le assunzioni in India, secondo le fonti interne.

I dirigenti di LinkedIn Mohak Shroff e Tomer Cohen hanno dichiarato che i tagli consentiranno di “adattare le nostre strutture organizzative per migliorare l’agilità e la responsabilità e promuovere una maggiore efficienza e trasparenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock