Sport

Trofeo Città di Venezia “La vela senza barriere”: 2° edizione al via

L’obiettivo è infatti quello di avvicinare a questa pratica anche sempre più persone con disabilità. Appuntamento il 20 e 21 maggio al Polo Nautico di San Giuliano

Nel prossimo week-end appuntamento da non perdere per gli amanti della vela: sabato 20 e domenica 21 maggio il Polo Nautico di San Giuliano ospita infatti la II edizione del “Trofeo Città di Venezia – La vela senza barriere”.

Trofeo Città di Venezia

La manifestazione, promossa dal Circolo Vela Mestre in collaborazione con “Nuovo Polo Nautico Sportivo Venezia”, “VelaMestrextutti”, Fiv (Federazione Italiana Vela), Comitato Italiano Paralimpico e Associazione Italiana Classe Hansa, col patrocinio del Comune di Venezia e della Regione, è stata presentata questa mattina, al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa presieduta dal vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello.

Il commento dell’assessore allo sport

“Dopo la prima edizione dello scorso anno, che si era tenuta al Lido – ha spiegato Tomaello – questa volta saranno le strutture di San Giuliano (in cui è in corso un corposo restyling che le renderanno non solo più belle ma anche tecnicamente e logisticamente all’avanguardia) ad ospitare questo evento, che ha un profondo significato, non solo sportivo.

L’obiettivo è infatti quello di avvicinare a questa pratica anche sempre più persone con disabilità. La vela, lo ricordo, è uno dei pochi sport davvero inclusivi, in cui concorrono nelle stesse gare atleti normadotati e non.”

Le regate

Sullo specchio antistante San Giuliano saranno una quindicina le imbarcazioni che si sfideranno nella “due giorni”, tutte appartenenti alla “classe Hansa”. In entrambe le giornate le regate cominceranno verso le ore 13, e si concluderanno verso le 17, con, in appendice, un “Happy Hour” per tutti. Le premiazioni sono fissate invece per domenica, al termine della competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock