Sport

Triathlon Chioggia: domenica 10 settembre a Sottomarina

Si ritorna a Sottomarina, domenica 10 settembre, per l'appuntamento con la 21° edizione del Triathlon Chioggia. La programmazione

Domenica 10 settembre a Sottomarina torna l’appuntamento con il Triathlon Chioggia, giunto alla sua 21° edizione.

Le Parole dell’Assessore allo Sport

Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco e assessore allo sport del comune di Chioggia: ”Dopo due anni di stop a causa della pandemia riprende una delle iniziative sportive più rappresentative del territorio. Abbiamo già riscontro di un’ampia partecipazione per questa 21° edizione del Triathlon Chioggia che, oltre all’aspetto sportivo, sarà un’ulteriore occasione di promozione della nostra città”.

Il Triathlon Chioggia

Alla gara sono già iscritti circa 300 amanti del fitness, provenienti da varie città d’Italia (Milano, Bologna, Rimini…). La partenza è prevista dallo stabilimento Bagni Lungomare-Lungomare Adriatico
di Sottomarina, fronte Camping Adriatico.

Distanze: 750m di nuoto a mare, 21km in bici su percorso pianeggiante cittadino chiuso al traffico veicolare, da ripetere 3 volte e 5km di corsa su marciapiede in centro cittadino.

I ristori sono previsti presso la zona di arrivo e lungo il percorso podistico, come stabilito dal regolamento.

Orari e Montepremi

  • Consegna pacchi gara e pettorali dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
  • Chiusura Zona Cambio ore 12.00.
  • Briefing ore 12.45.
  • Partenza gara ore 13.15.
  • Pasta Party ore 15.30.
  • Premiazioni ore 16.30 a 100mt Zona Cambio in camping.
  • Montepremi: quote e suddivisione come da regolamento Fitri (Es: €1500 con 400 iscritti – €2000, se raggiunti i 500 iscritti).
  • Park convenzionati a 100mt Zona Cambio.
  • Medaglia Finisher e premiazioni primi 3 di categoria.

Il Percorso

Partenza ore 13.15, in riva al mare, i 750m a nuoto saranno segnalati da 3 boe gialle, delle quali le prime 2 vanno tenute a sinistra e l’ultima a destra.

Conclusa la parte nuoto, gli atleti dovranno percorrere il corridoio d’ingresso verso la zona cambio, all’uscita della zona cambio con la bici si gira a destra, verso nord.

Si sale poi in bici e, dopo aver superato la linea di segnalazione, dopo tre giri, si rientra in zona cambio rallentando 100m prima, come da segnalazione cartellonistica. Si rimane poi in coda, senza invadere la corsia alla propria sinistra, evitando così collisioni con le bici ancora in frazione di gara. In seguito si percorre il corridoio con la bici a mano, si entra in zona cambio e, all’uscita per la frazione podistica (percorso ad anello), si gira alla propria destra e si corre rigorosamente sopra il marciapiede.

A circa 2 km dalla partenza sarà presente un punto di ristoro dove ci sarà solo acqua, si raccomanda seguire le segnalazioni del personale addetto. Le distanze podistiche saranno segnalate al km 1, 2, 3 e 4.

Arrivo in via Vittorio Pisani, con consegna chip.

Attenzione

Si fa presente che il manto stradale risulta dissestato a causa delle ultime piogge, si raccomanda la massima attenzione anche in prossimità dei dossi dissuasori.

Fare attenzione anche alle 2 rotonde che si incontrano nel percorso ciclistico.

Pasta Party

Il Pasta Party si terrà presso Camping Adriatico zona premiazioni Le premiazioni si svolgeranno dalle 16,30 c/o Camping adriatico (zona ritiro pettorale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock