Servizi Cronaca

Treviso: un morto in un regolamento di conti

Paura nel Veneto per l'escalation di violenza. E' morto per una guerra tra bande, forse per una guerra tra etnie dei paesi dell'est ed è accaduto durante la notte a ridosso del centro di Treviso. Il sindaco ha chiesto un vertice con la polizia. Luca Zaia parla della punta di un iceberg

Un morto accoltellato nella notte in uno scontro tra bande dell’est per un debito di 500€. E’ la notizia agghiacciante con cui si è svegliata Treviso stamane.

Le dinamiche dell’accaduto

Un fatto di sangue inedito per una tranquilla città di provincia come il capoluogo della marca. Anche perchè, secondo gli investigatori sembra non legato ad un raptus, ma ad un’azione premeditata e perchè avvenuta nelle vicinanze delle fiere di San Luca, un appuntamento autunnale legato alla tradizione che attira famiglie e ragazzi.

Secondo alcuni testimoni prima dello scontro sarebbe giunto sul posto un furgone da dove è sceso un gruppo di persone. Di certo c’era un coltello da sub che ha colpito un 45enne kosovaro e altre tre persone sono rimaste ferite gravemente e ora sono ricoverate all’ospedale Ca’ Foncello. Due sono state ricoverate nell’ospedale di Oderzo e un’altra è stata portata in questura. Tutti gli altri sarebbero fuggiti lungo il Sile.

Ad un regolamento di conti farebbe pensare il ritrovamento di un tirapugni dietro un muretto e di una mazza abbandonata per terra. Uno dei fermati, di 32 anni, risulterebbe già inquisito per un incidente stradale che causò la morte di un trevigiano. Gli investigatori sono propensi ad ipotizzare ad uno scontro tra bande rivali, composte da etnie provenienti da diverse zone dell’area balcanica.

La preoccupazione delle autorità per Treviso

Il sindaco della città Mario Conte ha chiesto un vertice urgente con prefetto e questore. Sulla vicenda è intervenuto anche Luca Zaia, che ha parlato di un brutto segnale e di temere che si tratti della punta di un iceberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock