Servizi Cultura e spettacolo

Violenza: l’arte racchiusa in uno scatto. La mostra a Treviso

L'arte può aiutare a sconfiggere la violenza. Oggi nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne il suggestivo museo di Santa Caterina ha ospitato un mostra fotografica di grande suggestione firmata da una fotografa veneziana e una modella trevigiana.

Giovanna Chinaglia è una modella che ha scelto di posare per foto d’arte. Ha cominciato nel mondo del moda ma ora è richiesta soprattutto per le foto d’autore. Come per l’ultimo servizio realizzato per Catilina Sherman, il fotografo di Sting. Ha deciso di dedicare una mostra, con una fotografa veneziana – con cui c’è molto feeling – la veneziana Cecelia Pennisi, alla lotta contro la violenza di genere.

Il titolo è “La violenza che ti soffoca”. La mostra è stata allestita il 25 per la giornata contro la violenza sulle donne nel museo di Santa Caterina a Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock