TG Veneto

TG Veneto: le notizie del 2 agosto 2019

Imperversa il maltempo. Strage di pecore, malgari disperati. Richiedenti asilo sfruttati nei campi. Quale futuro per i boschi e la viabilità del Cansiglio? Per l'acqua meno bottiglie di plastica. 

TG Veneto: i titoli di apertura

Forte onda di maltempo tra le province di Treviso, Venezia e Vicenza: case scoperchiate, alberi sradicati, allagamenti soprattutto tra Zenson di Piave, Silea, Salgareda, gravi danni anche ai vigneti.

I lupi attaccano nuovamente l’altopiano di Asiago: strage di ovini in una Malga di Enego. Allevatori sempre più disperati promuovono l’iniziativa per sensibilizzare i turisti sulle attività a rischio.

Richiedenti asilo sfruttati nei campi: 12 ore al giorno a raccogliere pomodori in nero per pochi soldi, ma il coraggio di denunciare li ha premiati. In arrivo, ora, per loro il permesso di soggiorno.

Il tavolo di lavoro sull’Altopiano del Cansiglio, nel Bellunese, si riunisce nuovamente su richiesta dei sindaci dei territori interessati: un confronto in cui si è parlato di viabilità, ma anche della sopravvivenza dei boschi.

Ridurre il consumo di bottiglie di plastica attraverso l’installazione di cassette dell’acqua negli edifici pubblici: è l’obiettivo di “sbottigliamo” una proposta di legge regionale illustrata ai sindaci del territorio

Come vedere il telegiornale

TG Veneto in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock