Servizi Cultura e spettacolo

Teatro Mario del Monaco: stagione lirica e concertistica 23/24

Svelata al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso la nuova Stagione Lirica e Concertistica 23/24, la soddisfazione e l'orgoglio del direttore artistico Stefano Canazza e del sindaco di Treviso Mario Conte

Celebri titoli operistici, grandi nomi della musica internazionale e, come da tradizione, qualche astro nascente del panorama nazionale e non solo. Tutto questo al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso

La Stagione 23/24 al Teatro Mario del Monaco

Comune di Treviso e Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale presentano la stagione lirica e concertistica del Teatro Mario del Monaco, curata dal Direttore Artistico Stefano Canazza: dieci appuntamenti, tre opere, sei concerti e una matinée per le scuole, che vanno a integrare il cartellone di prosa 23/24 “Tutta un’altra storia”.

Una stagione che conferma la vocazione musicale del teatro trevigiano, che da fine ottobre a maggio sarà protagonista di appuntamenti di caratura internazionale. Un programma che ambisce ad attirare un pubblico sempre più numeroso, che già nella stagione 22/23 ha portato il Del Monaco a totalizzare 1454 abbonamenti, di cui 578 per la lirica e i concerti, i cui appuntamenti hanno registrato 7076 presenze.

Assieme alla stagione lirica e concertistica riprendono anche gli appuntamenti di “Oltre la scena”, che con le conferenze di presentazione delle opere, le anteprime per le scuole e gli aperitivi Off continua i festeggiamenti per i suoi 10 anni, oltre agli incontri di introduzione ai concerti che animeranno la sala del Ridotto 45’ prima dell’apertura del sipario.

Il Direttore Stefano Canazza

Le parole del direttore artistico Stefano Canazza: “Una stagione importante che cresce nei numeri e nel valore degli spettacoli. Avremo 3 titoli operisti, 6 concerti e 1 concerto fiaba dedicato alle scuole.

Una stagione che si conferma quindi in crescita dopo i difficili anni passati siamo riusciti a mettere in piedi un cartellone di tutto rispetto: titoli della tradizione come la Bohéme, il Barbiere di Siviglia e Tosca. Partiamo con il botto e ad Ottobre sarà una grande stagione di lirica e concertistica al Teatro Comunale Mario del Monaco”

La Soddisfazione del Sindaco Conte

“Oggi è una giornata importante, dove presentiamo la stagione concertistica e lirica in una città che ha una grande vocazione musicale. Ci sentiamo di fatto la capitale della lirica italiana. Ringrazio quindi il Teatro Stabile del Veneto e il maestro Canazza, che ha saputo fare un lavoro straordinario quest’anno.

E’ un continuo crescendo negli anni, il pubblico è entusiasta, gli abbonamenti e gli ingressi aumentano, segno evidente che la nostra programmazione è sempre più di qualità e sempre più apprezzata. Vi aspettiamo quindi al Teatro Comunale di Treviso per godere delle bellezze di una stagione lirica e concertistica di altissimo livello. Godiamoci le bellezze della cultura di Treviso”, afferma contento Mario Conte, sindaco di Treviso.

Leggi Anche: Teatro Toniolo: presentata “Bella stagione” di prosa 2023-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock