Servizi Salute e benessere

“Superbe” a Cavaso del Tomba

“Superbe” al ristorante “Al ringraziamento”. La chef Diana Bertuola ci propone tagliolini di asparagi e dessert di superbe.

Seconda serata di gala per la rassegna culinaria di “Superbe”, ospitata stavolta dal ristorante “Al Ringraziamento” di Cavaso del Tomba (TV). La chef, Diana Bertuola, non si è trovata di fronte ad un grande ostacolo dovendo abbinare la cucina all’arte poiché, poco tempo addietro, le era stato chiesto di fare lo stesso con le opere del Canova. I piatti si sono dovuti ispirare, durante la serata, alle opere di Tony Buso ed erano a base di asparagi di Cimadolmo e di Badoere e di altre erbette di campo. Inutile negare quanto la rassegna stia incentivando una cucina più salutistica e legata ai prodotti del nostro territorio. Paolo Fantin, Presidente del “Gruppo Ristoratori Marca Trevigiana” ci spiega che, in una società dove la vita è sempre più dinamica e stressante, c’è proprio l’esigenza di una cucina più leggera rispetto a quella di una volta, con gusti forti e decisi. Gli economi ci dicono che fare squadra è il segreto per uscire dalla crisi, ma il gruppo l’aveva già capito più di 30 anni fa organizzando anche le rassegne precedenti a “Superbe”, vale a dire “Cocofungo” e le “Serate del radicchio” e sapendo prendere per la gola tutti i turisti della marca. I piatti cardine della serata sono stati però due: i tagliolini rossi di asparagi profumati allo zafferano e il dessert chiocciola di superbe. Entrambi i piatti erano ispirati alle spirali e ai graffi dei dipinti di Buso, conservati nel museo di Ca’ Pesaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock