Servizi Economia e società

Caorle: semina della vongole dopo la tempesta

Si riparte da qui a Caorle e Chioggia, con la semina e il ripopolamento di vongole, sradicate dal loro territorio con l’alluvione del 29 ottobre 2018.

O.P. Bivalvia Veneto rappresenta 110 imbarcazioni che lavorano appunto fra Caorle e Chioggia, e che stanno lavorando intensamente in questi giorni con le operazioni di semina.

Il 18 luglio di questo anno, racconta con orgoglio il presidente Gianni Stival, i molluschi prodotti dalla sua azienda hanno ricevuto la certificazione MSC, Marine Stewardship Council, un riconoscimento unico per le vongole dell’Adriatico.

L’azienda è inoltre l’unica produttrice di molluschi a marchio BIO. Le vongole biologiche vengono seminate e raccolte a Falconera, un luogo in cui gli alberghi non sono arrivati, e dove la natura permette ancora la possibilità di raccogliere prodotti biologici certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock