Cronaca

Scossa di Terremoto nel Rodigino avvertita in tutto il Veneto

La scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuta alle 15:45 con epicentro Ceneselli (RO). Nessuna richiesta di soccorso

In riferimento alla scossa di terremoto delle 15:45 di magnitudo 4.2 localizzata a Ceneselli (RO), al momento attuale la sala operativa dei vigili del fuoco di Rovigo non ha ricevuto nessuna richiesta di soccorso. Qualche telefonata solo di persone che hanno comunicato di aver sentito la scossa.

La sala operativa è presieduta dal comandante dei vigili del fuoco di Rovigo Claudio Fortucci, che al momento esclude criticità. Coordinate geografiche (lat, lon) 45.0150, 11.3830 ad una profondità di 8 km.

Il commento di Luca Zaia

“Le strutture della nostra Protezione Civile stanno effettuando una ricognizione per verificare le eventuali conseguenze della scossa di terremoto registrata poco fa nel rodigino. Dalle prime informazioni raccolte la magnitudo ha un valore che è inferiore ma prossimo alla soglia del danno. Al momento non abbiamo registrato particolari segnalazioni, ma la verifica della situazione in tutti i territori interessati dal fenomeno sismico è ancora in corso. Ringrazio per questo tutti coloro che stanno lavorando alla verifica”. Lo rende noto il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Scossa di terremoto

Il fenomeno è stato percepito in 210 Comuni delle province di Rovigo, Padova, Verona e Vicenza ed in particolare nei 30 territori comunali più vicini all’epicentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock