Servizi Politica

Riccardo Scattaretico si esprime sulla Riforma Costituzionale

Riccardo Scattaretico, Portavoce del Comitato Si Veneto per le Riforme, ospite da noi in studio per parlarci della Riforma Costituzionale.

Riccardo Scattaretico, portavoce regionale del comitato per il Si: “votare questa riforma significa eliminare il bicameralismo. Saranno eliminati alcuni poteri delle regioni a favore della nuova camera, ma gli enti locali godranno di maggiore autonomia nella gestione dei fondi. Crediamo si siano sprecate troppe occasioni di riforma e che sia arrivato il momento di fare qualcosa. La nostra Costituzione, anche nelle intenzioni dei Costituenti, non è pensata come un sistema immodificabile, ma contiene in sé la possibilità e gli strumenti per cambiarla e renderla adeguata ai tempi.
Dopo 35 anni di dibattiti, tra commissioni bicamerali e gruppi di saggi, che non sono riusciti a far approvare le loro proposte di modifica”

Il Comitato “ Sì – Veneti per le riforme” che vuole sostenere il Si al Referendum della Riforma Costituzionale, con azioni, approfondimenti e dibattiti pubblici nelle città e in tutti i territori della nostra regione, per rendere tutti informati della portata straordinaria delle riforme varate. Vogliamo costruire una rete regionale in cui ciascuno possa diventare un divulgatore informato e consapevole delle ragioni della Riforma e capace di portare e sostenere il dibattito nel territorio. Lavoreremo per facilitare la partecipazione di tutti coloro vogliono essere protagonisti di questa grande sfida per il futuro del nostro Paese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock