Sport

Rugby Mirano lancia 3-80: il rugby per tutte le età

Rugby Mirano: iniziative per gli appassionati del rugby di tutte le età a sostegno della ricerca e del sociale.

Rugby Mirano lancia l’iniziativa “3-80”: il rugby dai 3 agli 80 anni. Aperti anche i cancelli del Comunale per istituzionalizzare una serie di appuntamenti destinati, nel vero senso della parola, a sportivi di tutte le età. E tutto ciò continuando a strizzare l’occhio all’ aspetto sociale, funzione cui Mirano non vuole assolutamente rinunciare. Gli appuntamenti si terranno al Comunale, in via Matteotti 51 a Mirano. 
Si inizierà domenica 10 aprile per dare spazio al rugby dei più giovani con la prima edizione del torneo “mini e baby rugby”, un’occasione di grande richiamo per gli atleti di domani perché alle classiche categorie del minirugby (Under 6, 8, 10 e 12) si affiancheranno i baby rugbysti di 3 e 4 anni. L’evento si svolgerà in collaborazione ed a favore dell’associazione “Famiglie SMA onlus – Genitori per la Ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale” che si prodiga per essere di sostegno ai bambini e ragazzi malati ed alle loro famiglie che si confrontano quotidianamente con la SMA (atrofia muscolare spinale), una malattia neuromuscolare degenerativa molto simile alla più conosciuta SLA e che, nei casi più gravi, porta ad un esito infausto nei primi 2 anni di vita.
L’appuntamento successivo sarà per sabato 4 giugno con il gradito ritorno sull’ erba del Comunale del torneo seven “La Colonna”. Nato dalla volontà dell’Associazione Lesioni Spinali La Colonna Onlus di Mirano, il torneo ha assunto una tale importanza da essere di richiamo per squadre da ogni continente. Un evento da non perdere per gli appassionati del rugby a 7 ed un’occasione per trovarsi a contatto con giocatori di livello internazionale.
Il tutto sarà finalizzato a dare man forte all’Associazione La Colonna nella sua instancabile attività di supporto alla ricerca nel campo delle lesioni spinali. Per l’evento conclusivo dell’iniziativa “3-80” ci si ritroverà sabato 18 e domenica 19 giugno con la prima edizione del torneo internazionale “Branca InternationOld”, aperto a squadre maschili e femminili, cui potranno partecipare i giocatori Over 35. Due giorni all’ insegna di passione e divertimento in cui il rugby giocato sarà soltanto una scusa per riunire in un lunghissimo terzo tempo giocatori non più in attività ma che mantengono nel cuore lo spirito del rugby secondo il motto “rugbysta una volta – rugbysta per sempre”. Ed anche questo evento avrà uno sfondo sociale, questa volta la collaborazione sarà con il Comune di Mirano, in particolar modo con il settore Servizi Sociali, che destinerà i proventi raccolti alle famiglie del territorio che, purtroppo, si trovano in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock