Servizi Sport

Reyer sconfitta contro il Napoli: “non possiamo giocare solo in difesa”

Reyer day a due facce: crolla l'invincibilità casalinga in campionato degli uomini, battuti dal Napoli. La femminile vince in Coppa Italia

Il Napoli batte la Reyer al Taliercio dopo una gara non all’altezza per gli orogranata. La formazione femminile, invece, si è imposta sulla Brixia.

Napoli infrange l’imbattibilità casalinga della Reyer

Brutto stop, il primo casalingo, per la formazione maschile della Reyer. Napoli espugna il Taliercio, chiudendo con un risultato di 89-81. Per questo, l’allenatore Spahija è stato molto duro con i suoi nella conferenza post partita: “Prima cosa che voglio fare è congratularmi con la loro squadra. Noi, in questo momento, se non difendiamo non vinciamo. La terza partita consecutiva dove non abbiamo fatto tiri, tanti tiri sbagliati nel finale e tanti tiri aperti.

Noi non facciamo questi tiri, ma per giocare con una difesa dove gli altri fanno 90 punti, non funziona il nostro sistema. Quando parlo di difesa stasera, intendo dire che i primi 10 minuti per me sono stati la chiave perché noi abbiamo lasciato giocare, abbiamo ricevuto 25 punti senza fare un fallo. Questo è una vergogna, che non voglio vedere.

Per essere tra le migliori squadre in Italia dobbiamo giocare molto meglio in attacco e difesa. Mi dispiace anche per Kabengele, perché la sua prima partita per noi ha fatto una impressione solida. Con il tempo sono sicuro che migliorerà e che migliorerà la nostra squadra”.

Reyer femminile in semifinale di Coppa Italia

Se gli uomini hanno steccato, ci pensano le donne a riportare un po’ di serenità in casa Reyer. Le orogranata continuano a vincere e lo hanno fatto anche in Coppa Italia, alle spese della Brixia, sconfitta per 75-44. “Ragazze brave, sono state serie, abbiamo fatto le cose giuste quando serviva” ha detto il coach Andrea Mazzon, soddisfatto anche per l’affluenza di pubblico “Meraviglioso oggi, non ho parole. Adesso avremo bisogno, e lo voglio dire già, che il ritorno con Gdynia, la squadra polacca, avremo bisogno di un pubblico del genere, perché lì ci giochiamo il passaggio ai quarti di finale nelle prime otto migliori d’Europa e saranno i canestri a fare la differenza. E se abbiamo un pubblico di questo genere io credo che nulla ci sia precluso”.

Ha commentato il match anche una delle protagoniste in campo, Gaia Gorini: “Siamo molto contenti del risultato. Ovviamente, pensiamo partita per partita ed eravamo concentrate innanzitutto su questa. Sono molto contenta di come abbiamo iniziato sin da subito il match, fino a portarla a casa. Quindi, andiamo avanti così. Ogni partita è una importante, da preparare al meglio e credo che questa è la nostra modalità di pensare ogni volta. Prenderla seriamente, lavorare tutti i giorni sui dettagli, lavorare sodo e arrivare al match preparati”.

LEGGI ANCHE: Caorle Christmas Time chiude con oltre 400mila visitatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock