Servizi Sport

Reyer contro il Brescia: quarto ko consecutivo

Con Francesco Rigo le ultime notizie su quanto sta accadendo in casa Reyer

Siamo in collegamento con Francesco Rigo. Ci eravamo lasciati con il viaggio della squadra che doveva esserci per Istanbul. Sembrava che si dovesse partire per forza, altrimenti sarebbe stata decretata la sconfitta a tavolino. Invece la partita è stata rinviata. Un sospiro di sollievo per la Reyer. Però diciamo che la settimana non è stata bella lo stesso per la nostra squadra.

“Purtroppo dobbiamo invertire assolutamente l’andamento di queste settimane. Diciamo che comunque anche questa situazione certamente non ha aiutato la squadra anche se nessuno di noi vuole trovare alibi. Purtroppo si, possiamo commentare una sconfitta interna, contro Brescia, abbiamo le immagini. Una partita a due volti come spesso  è accaduto quest’anno. Un ottimo primo tempo, governato con grande voglia di aiutarsi, con grande difesa, transizioni, energia, quindi trascinando anche il pubblico.

Poi, purtroppo, non si è data continuità a questo primo tempo e quindi il secondo è stato veramente appannaggio degli ospiti che hanno segnato 54 punti in 20 minuti. Sono veramente tanti, troppi da subire, per pensare di vincere. Bisogna rimboccarsi le maniche, avere grande orgoglio, grandi sorrisi, non bisogna demoralizzarsi, non bisogna farsi prendere dallo sconforto, È soltanto con la voglia di stare insieme e di condividere che si superano i momenti bui”.

Si certo, però si saranno anche individuate le falle nella squadra, no?

“Eh le falle è che sono una squadra che non riesce a trovare la propria identità. Vuoi per i giocatori che sono cambiati a inizio stagione, vuoi per infortuni, vuoi per dinamiche tecniche, tattiche, non è mai stata una squadra che ha dato continuità salvo qualche rara partita nei 42 minuti. questo significa che c’è da lavorare ancora per trovare un valore di insieme. sappiamo bene che tanti buoni giocatori messi in un gruppo ma senza che diventino squadra non si vincono le partite e si fa fatica ad arrivare infondo alle competizioni, per cui questa è la cosa primaria su cui si sta concentrando lo staff tecnico con gli allenatori, ma ancora una volta c’è grande volontà e grande compattezza all’interno del club di non trovare i colpevoli ma di trovare le soluzioni” ha detto Francesco Rigo della Reyer.

Ecco e questo è il passato, invece cosa attende alla squadra dopodomani?

“Adesso abbiamo due impegni ravvicinati la squadra martedì sera arriva a Praga, per quanto riguarda l’Eurolega Femminile. Dopo nove rinvii le ragazze sembrano poter tornare in campo, partita difficile ma importante chiave di qualificazione ***. Mentre per i maschi mercoledì sera alle otto e mezza di sera arriverà Ulm squadra tedesca terribile, sicuramente in  in grande forma, potrà essere una partita importante per dare una svolta e rincorrere quella identità che attualmente stiamo ancora ricercando”.

Quindi insomma sulle ragazze della squadra potevamo soltanto dire cosa potevano affrontare perchè hanno avuto momenti di fermo.

“Nove partite rinviare credo sia un record”.

Ecco quindi le ragazze finora stanno andando benissimo e le partite che hanno disputato le hanno affrontate in maniera brillante.

“Si adesso si vedrà quando saranno disputate, anche perchè adesso c’è la sosta pre-nazionali e si giocheranno tante altre partite. Sarà di sicuro una  full-immersion e bisognerà centellinare le energie fisiche e mentali. Però sicuramente hanno dimostrato grande voglia di essere protagoniste anche quest’anno le ragazze” ha detto Francesco Rigo della Reyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock