Articoli di Cultura e SpettacoloSpettacoli a Venezia

Regata Storica 2019: Pantakin scende in campo con “Il Mestier Comico”

Dal 29 agosto all'1 settembre andrà in scena nei campi di Venezia “La barca dei Comici” della compagnia Pantakin

Il Mestier Comico spettacolo teatrale di Commedia dell’Arte nei Campi di Venezia per “ricordare” ai veneziani e agli ospiti della Città il prestigioso appuntamento con la Regata Storica 2019 del 1 settembre. Ingresso libero

  • Giovedì 29 agosto alle ore 21.00 presso Consorzio Cantieristica Minore della Giudecca
  • Venerdì 30 agosto alle ore 21.00 presso Piazza Maggiore a Malamocco
  • Sabato 31 agosto alle ore 19.00 presso Erbaria a Rialto

Grazie al supporto di VELA e al sostegno del Consigliere delegato alle Tradizioni Veneziane Giovanni Giusto, nasce questo nuovo progetto di spettacolo teatrale di Commedia dell’Arte itinerante nei Campi di Venezia per “ricordare” ai veneziani e agli ospiti della Città il prestigioso appuntamento con la Regata Storica del 1 settembre.

Orgogliosi portatori da quasi 25 anni di questa tradizionale forma di spettacolo legata al mondo delle maschere, fruibile da pubblici di tutte le età e nazionalità e dal forte impatto popolare, oggi Pantakin ripropone la possibilità di assistere a spettacoli di Commedia dell’Arte riportando nei CAMPI di Venezia il TEATRO con lo spettacolo IL MESTIER COMICO, un divertente viaggio nel mondo delle maschere per la regia di Michele Modesto Casarin.

In omaggio al personaggio della Regina di Cipro Caterina Cornaro, sempre presente nella rievocazione storica e in attesa del suo arrivo domenica nel corteo storico, i comici “proveranno” lo spettacolo da rappresentare di fronte alla Regina, al Doge e al Maggior Consiglio ma, come sempre in ogni Canovaccio che si rispetti, le cose non vanno come devono andare.

Oltre a M.M. Casarin, il cast dello spettacolo si completa con Emanuele Pasqualini, codirettore artistico della compagnia Pantakin nonché ideatore del progetto, e quattro giovani attori – Irene Silvestri, Matteo Campagnol, Claudio Colombo e Agata Garbuio -, tutti ex allievi dell’Accademia Teatrale Veneta, scuola professionale co-fondata da Pantakin oltre dieci anni fa e con sede al Teatro Junghans alla Giudecca.

Infine, dopo tre giornate di repliche in città, la Compagnia dei Comici concluderà il suo compito con una festosa BARCA DEI COMICI, domenica 1 settembre, lungo il Canal Grande, il giorno della Regata.

Per informazioni

Per informazioni +39 041 5221740 oppure sulla pagina Fecebook o Instagram di Pantakin

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close