Servizi Salute e benessere

Regalami Pannolini a Padova dal 3 al 11 dicembre

Regalami Pannolini: una gara di solidarietà per le mamme in difficoltà

Sono undici anni che la provincia sostiene questa bellissima iniziativa. L’istituzione cerca di sostenere la famiglia. Federica Coppo responsabile Marketing Sociale Despar Nordest ci racconta che l’Interspar sostiene l’iniziativa nei supermercati di Padova e Provincia. Con un semplice gesto basta acquistare un pacco di pannolini nei punti vendita Despar e fuori dalla barriera casse si trovano i volontari del Centro Aiuto alla Vita.

Il Centro di Aiuto alla Vita, è un’associazione di volontariato che offre sostegno alle maternità difficili, prima e dopo la nascita del bambino. Al Centro infatti, può rivolgersi ogni mamma che si trova in difficoltà per gravidanza indesiderata o inaspettata, per motivi personali, di relazione, economici, logistici, per stato di abbandono e/o maltrattamento, per malattia di gravidanza.

Operatori preparati e competenti si occupano di procurare gli aiuti più opportuni come quello psicologico, medico, sociale, legale, ma anche aiuti concreti come generi alimentari, vestiario, carrozzine, culle, latte e corredini.
Nel 2015 sono stati circa 101 i bambini nati grazie al sostegno del CAV, 159 gestanti assistite e 406 le donne alle quali è stato dato un aiuto.

In 38 anni di attività il CAV, insieme al Movimento per la Vita, è riuscito ad assistere oltre 14mila persone. Negli ultimi 20 anni si è più che raddoppiato sia il numero di bambini nati (passati da 46 a 101), sia quello delle gestanti assistite (passato da 67 a 159), mentre si è quintuplicato il numero della donne assistite (passando da 77 a 406).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock