Servizi Cronaca

Reddito di cittadinanza: 300 mila euro a falsi poveri e single

Reddito di cittadinanza: altri 14 truffatori risiedenti a Vittorio Veneto, uno tra questi ha anche utilizzato il reddito d'emergenza.

Reddito di cittadinanza, altre truffe: dal 2019 erogati 300.000 a favore di 14 persone a Vittorio Veneto che avevano diritto al sostegno soltanto sulla carta.

Indagini sul reddito di cittadinanza delle famiglie

Dalle indagini avviate dalle fiamme gialle di Treviso sulle domande fatte da alcuni nuclei familiari, si è scoperto che in realtà si trattava di due famiglie che non avevano dichiarato redditi per 500.000 euro, provento della vendita di auto.

I componenti nella domanda si erano denunciati come single, mentre i finanzieri hanno scoperto che risiedevano allo stesso indirizzo. Gli investigatori avrebbero poi approfondito che i compratori delle auto erano stati ingannati sulla reale qualità dei veicoli acquistati.

Uno dei componenti avrebbe approfittato anche del reddito d’emergenza, ossia della misura di sostegno per chi non aveva reddito durante la pandemia. I responsabili sono stati segnalati alla procura per i reati penali commessi, e all’Inps per la necessità del recupero delle somme erogate.

GUARDA ANCHE: Decine di NCC abusivi e clandestini a Venezia e Treviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock