Servizi Cultura e spettacolo

Pietrangelo Buttafuoco è il nuovo presidente della Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia in primavera avrà un nuovo presidente. Il cambio al vertice era nell'aria

Cambia il vertice della Biennale di Venezia, al posto di Roberto Cicutto il ministro alla cultura Gennaro Sangiuliano ha indicato Pietrangelo Buttafuoco.

Sulla proposta di nomina le commissioni cultura di Camera e Senato dovranno esprimere il proprio parere entro il 14 novembre. Sembra comunque scontato che Cicutto scelto nel 2020 dal ministro Dario Franceschini lascerà l’incarico in marzo.

Pietrangelo Buttafuoco

Buttafuoco è giornalista, scrittore, opinionista, conduttore televisivo e autore teatrale. E’ nato a Catania, si è laureato in filosofia ed è stato dal 1995 fino al 2003 componente dell’assemblea nazionale di Alleanza Nazionale. Ha scritto due romanzi, nel 2006 è stato il finalista del premio Campiello. Ha lavorato alla Rai, ha scritto per Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Panorama e il Foglio.

“Non esiste una cultura italiana” ha detto in questa intervista rilasciata Lanfranco Palazzolo giornalista di Radio Radicale: “ma non esiste cultura italiana, non esiste nessuna cultura del libro, sono semplicemente sottoculture televisive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock