Salute e benessere

Ospedale di Jesolo: riaperto l’ambulatorio di Medicina dello Sport

Da oggi riprende l'attività di medicina dello sport che era stata sospesa nel 2020 a causa della pandemia

Con la prima prova da sforzo ad un giovane atleta, alle ore 9.00 di oggi ha aperto il poliambulatorio di Medicina dello Sport all’ospedale di Jesolo.

Le parole di Mauro Filippi

“Ripresa un’attività interrotta nel 2020 per la trasformazione della struttura in covid hospital – spiega il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi – e proprio dove allora c’era la degenza dei pazienti covid positivi, al primo piano dell’ospedale, ora è attivo anche l’ambulatorio di Medicina dello sport”.

“Sarà tuttavia una locazione temporanea – osserva poi Filippi – perché non appena sarà completato l’ampliamento dell’area poliambulatoriale al piano terra dell’ospedale, che raddoppierà la superficie da 500 a 1000 mq, la Medicina dello sport ed altre attività saranno trasferite nella loro collocazione naturale”.

Poliambulatorio di Medicina dello Sport

L’ambulatorio di Medicina dello Sport rientra nella gestione del poliambulatorio specialistico dell’ospedale di Jesolo; l’attività svolta dal dottor Carlo Donada è mirata al rilascio del certificato di idoneità agonistica di I° livello, per atleti di tutti gli sport fino ai 35 anni.

Le società sportive che prima del 2020 si rivolgevano a questo ambulatorio saranno a breve informate della riapertura. Per informazioni o comunicazioni sono disponibili l’indirizzo mail medsport.jesolo@aulss4.veneto.it e la segreteria del poliambulatorio raggiungibile allo 0421-388600 in orario 10.00-13.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock