Servizi Cultura e spettacolo

Olindo Moretti recita la sua poesia “Mattino, in settembre”

Una poesia dedicata alle atmosfere settembrine. Il poeta, Olindo Moretti, si fa sorprendere dalla meraviglia di una giornata fresca e soleggiata che lo inebria di un'inaspettata gioia di vivere. Sentiamo "Mattino in settembre", recitata dal suo autore, Olindo Moretti

Olindo Moretti scrive questa poesia ricordando di quando era ragazzo, descrivendo le emozioni che ha provato in un momento speciale.

Note dell’autore riguardo la sua poesia

“Mattino, in settembre” è una poesia che ho scritto quand’ero ragazzo. Vivevo a Milano e abitavo in un pensionato per studenti-lavoratori. Una mattina, dopo essere sceso dalla cameretta al secondo piano, con passo lento e ancora un po’ assonnato, aprendo l’uscio che dava sulla strada, fui sorpreso da un’improvvisa piacevole sensazione di fresco e da un sole splendente che preannunciava una meravigliosa giornata settembrina.

Appena potei, volli fissare su carta quelle ch’erano state per me belle emozioni e sensazioni d’amore per l’ambiente e per la vita.

“Mattino, in settembre” di Olindo Moretti

Misuro a lenti passi
le poche scale,
quasi sognando ancora.
Un soffio di fresco
mi colpisce in viso,
e ricevo il bacio
del primo sole.
La realtà mi inebria,
il mattino, in settembre,
di gioia di vivere.
Il cuore mi sussulta
e avverto un brivido:
è amore per la vita
ch’ancor oggi m’ama.

Leggi anche: Olindo Moretti recita la sua poesia “La foto e il bacio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock