Articoli di Economia e società

Nuovo mercato agricolo a Torcello

E' stato inaugurato sabato 17 settembre, il nuovo farmer market "Ae Tamerici" in fondamenta della Rosina a Torcello per dare spazio alle produzioni locali

Promuovere e valorizzare la qualità delle produzioni agricole locali nel rispetto della stagionalità. E’ stato inaugurato sabato 17 settembre, il nuovo mercato agricolo “Ae Tamerici” in fondamenta della Rosina a Torcello.

Il mercato agricolo si svolgerà di Sabato

Si tratta di un progetto presentato dal proprietario del fondo e accolto dal Comune di Venezia che prevede, in questa fase, lo svolgimento del mercato una volta a settimana, al sabato.

Saranno presenti operatori con vendita di prodotti locali e regionali, tra i quali ortofrutticoli e trasformati, insaccati, latte e derivati, vino, cereali e prodotti da forno.

Lo spazio diventerà anche occasione di incontro tra imprenditori agricoli del territorio e consumatori.

Le parole di Costalonga, assessore al Commercio e attività produttive

All’apertura del nuovo spazio destinato a mercato agricolo è intervenuto l’assessore al Commercio e alle Attività produttive che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.

“Questo nuovo mercato rientra nel processo di valorizzazione di alcune aree della città – spiega l’assessore Costalonga – che l’amministrazione comunale ha avviato. I mercati sono il cuore delle città e servono a tenere legati i cittadini al territorio. Vogliamo fornire un maggior numero di servizi alla cittadinanza per poter favorire la residenzialità. Questa tipologia di mercato, inoltre, presentando solo prodotti locali, valorizza l’alta qualità delle attività agricole del territorio, parte importantissima della nostra economia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button