Gli Speciali di Televenezia

Natale di Luce: tutta la magia degli alberi in terraferma

Scopriamo gli alberi più belli della terraferma veneziana, uno diverso in ogni piazza

In questo 2020 funestato dal Covid-19, il Comune di Venezia, non essendoci la possibilità di organizzare eventi di richiamo, ha puntato sulla magia della scena con l’iniziativa “Natale di Luce”.

Natale di Luce

Vivaci addobbi, sfavillanti luminarie, e meravigliosi alberi di Natale rallegrano tutte le piazze. In piazza a Chirignago si ammirano le luminarie, ringraziando l’amministrazione per il regalo di luci di speranza per un miglioramento futuro. GUARDA ANCHE: Natale a Mestre: alberi, luci e stelle sulle vie dello shopping

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro

“Noi abbiamo cercato in ogni centro di dare il simbolo del Natale, che è l’albero. Cerchiamo di farlo sempre più bello, perché ci si ricordi che siamo tutti nella stessa città.

E poi sempre di più, cerchiamo di valorizzare i luoghi di tradizione, dove le persone si riconoscono; chiedendo ai commercianti, e alle associazioni culturali, consigli, e alle istituzioni di dare una mano per la valorizzazione”.

Fabrizio d’Oria, Direttore comunicazioni ed eventi Vela Spa

“A partire da piazza Ferretto, un sistema diffuso di luminarie che arriva in tutte le città di Venezia, quindi: da Marghera a Zelarino, a Chirignago, a Favaro, Campalto, Tessera, alla Gazzera.”

Ovunque sia stato possibile, sugli assi principali delle luminarie, si mettono degli alberi. “Abbiamo fatto circa 50 km di luminarie per oltre 20 km di strade-continua Fabrizio d’Oria-; in più abbiamo installato circa 20 alberi in tutto il territorio della terraferma veneziana, e illuminato gli alberi esistenti.

E’ un’importante segnale in questo Natale, a supporto della città di Venezia, a tutta la sua terraferma, e a tutto lo shopping presso i commerci di questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock