Cultura e Spettacolo

MusicNews: U2, Bob Dylan e Love (che torna Diddy)

Gli U2 si aggiudicano il Global Icon Award di Mtv, il premio Nobel Bob Dylan torna ad esibirsi in Italia e Diddy non cambia nome in Love, stava scherzando.

Mtv rende omaggio agli U2 assegnando loro il Global Icon Award, in occasione dei prossimi Mtv Europe Music Awards, a Londra, dove sabato prossimo la band si esibirà dal vivo nella centralissima Trafalgar Square. Parte della performance sarà trasmessa durante la diretta degli Mtv Ema (in programma domenica 12 novembre alla Sse Arena di Wembley) su tutti i canali Mtv del mondo (quelli italiani sono su Sky: il 133 per Mtv e il 704 di Mtv Music. Il premio è stato conferito in passato, tra gli altri, a Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, Queen e Bon Jovi.  . 

Un riconoscimento ben più prestigioso, il Nobel per la letteratura, lo ha ottenuto l’anno scorso Bob Dylan, che ha annunciato il ritorno in Italia per sei concerti: il 3, 4 e 5 aprile, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 7 al MandelaForum di Firenze, l’8 al Palabam di Mantova e il 9 aprile al teatro degli Arcimboldi di Milano. Biglietti su TicketOne, da venerdì 10 novembre.

Qualche giorno fa si è appreso che sarà venduta, sui mercati anglofoni, la trascrizione del discorso che l’artista tenne lo scorso 5 giugno in occasione dell’accettazione della prestigiosa onorificenza riconosciutagli dall’Accademia svedese: se siete interessati, il libro sarà disponibile in versione standard, a 17 dollari, e deluxe (tiratura limitata a 100 esemplari) al prezzo di 2500 dollari. 

Non ha prezzo, invece, l’umorismo di Sean John Combs, meglio conosciuto con gli pseudonimi Puff Daddy, Puffy, P. Diddy, il quale fa sapere, con questo video su Instagram, di non volere cambiare il suo nome d’artista in Love, come aveva dichiarato qualche giorno fa, spiegando che stava scherzando: «”Love” è solo una delle mie personalità…Puoi rivolgerti a me con qualsiasi dei miei nomi più vecchi. Ma se vuoi chiamarmi ancora “Love”, puoi chiamarmi “‘Love”.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock