Economia e società

Solidarietà della Polizia di Venezia verso un britannico derubato

Un anziano britannico, derubato in Egitto, riceve assistenza dalla Polizia di Frontiera a Venezia. Solidarietà, colletta e un viaggio di ritorno a casa

Nei giorni scorsi, una vicenda di difficoltà e solidarietà ha animato lo scalo aeroportuale di Venezia. Un anziano cittadino britannico, appena dimesso dall’ospedale e con notevoli difficoltà di deambulazione, si è trovato in una situazione di totale indigenza. Era stato vittima di un furto durante la sua vacanza in Egitto.

Il signore britannico aveva fatto ritorno a Venezia, dopo aver accusato un malore durante il suo viaggio di rientro da Hurghada a Manchester. Il comandante dell’aeromobile aveva preso la decisione di interrompere il volo per far scendere il passeggero, il quale era stato successivamente ricoverato presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre per accertamenti urgenti.

L’atto di solidarietà della Polizia di Frontiera di Venezia

Una volta dimesso dall’ospedale, l’anziano cittadino si è ritrovato senza mezzi e impossibilitato ad acquistare un biglietto per il suo rientro in patria, poiché era stato derubato di tutti i suoi averi in Egitto. Il personale aeroportuale ha quindi accompagnato il cittadino agli Uffici della Polizia di Frontiera.

Di fronte a questa situazione di emergenza, i poliziotti non solo hanno agito con prontezza, ma hanno dimostrato grande umanità. Con una colletta, hanno provveduto all’acquisto del biglietto di ritorno per la Gran Bretagna per il cittadino inglese. Inoltre, è stata attivata la procedura di accoglienza aeroportuale dedicata alle persone con difficoltà motorie. L’anziano è stato collocato in una sala attrezzata dove gli è stato offerto un pasto caldo.

La gratitudine del cittadino inglese

Grazie agli accordi intrapresi con le autorità consolari britanniche, il cittadino inglese ha potuto imbarcarsi nella mattinata odierna su un volo diretto a Londra. Emozionato e grato, ha ringraziato i poliziotti che si sono presi cura di lui in una situazione di grave difficoltà fisica ed economica.

Non sono mancati i ringraziamenti anche da parte del Consolato Britannico di Milano al personale della Polizia di Frontiera di Venezia per il trattamento riservato al loro connazionale. Questo episodio è un esempio tangibile di solidarietà internazionale. Anche in momenti di difficoltà, la collaborazione tra le autorità e la compassione umana possono fare la differenza nella vita di una persona in difficoltà lontano da casa.

LEGGI ANCHE: Gruppo di forze armate salvano un turista caduto in laguna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock