Radio Venezia Musica

Bono Vox in Italia: 13 maggio

Unica data di Bono Vox in Italia: 13 maggio a Napoli. Disponibili i biglietti dal 21 aprile. Storie e canzoni di "Song of Surrender".

Smentite le prime voci giornalistiche che annunciavano il suo arrivo in Italia con ben due date e concerti, ma è confermato che invece sarà nel nostro paese soltanto in una data, ossia quella di sabato 13 maggio. Precisamente il concerto di Bono si terrà al Teatro San Carlo di Napoli, che avrà l’onore di ospitare una delle voci più amate a livello internazionale. A partire da venerdì questo, ossia venerdì 21 aprile, sarà possibile acquistare i biglietti per l’evento, primo e unico dell’anno.

Una sola data in Italia

Lo scorso 17 marzo è uscito il nuovo album della band irlandese U2 che, a partire del libro Surrender, libro autobiografico pubblicato da Bono poco più di un anno fa, hanno inciso un disco dal titolo Songs of Surrender”.

Il libro parla di storie e di ben 40 canzoni, ed è stato il punto di partenza per realizzare un pezzo musicale dal nome “Surrender”. Il termina allude alla resa, ma il cantautore e compositore parla di sé come un combattente. Sarà dunque la performance dal vivo a raccontarsi e a coinvolgerci a fondo, come solo lui sa fare.

Bono Vox a Napoli

Sembrerebbe inoltre esserci una sorta di dress code questa volta, non imposto di certo, ma consigliato. Questa scelta nasce dal fatto che lo spettacolo avrà luogo in un ambiente storico e leggendario, quale il teatro d’opera san carlo di napoli, per cui si invita il pubblico a presentarsi con abiti consoli, formalmente adatti.

Durante il concerto, Paul David Hewson, in arte Bono, sarà affiancato da due donne musiciste professioniste: Gemma Doherty e Kate Ellis. La prima si esibirà con arpa, tastiera e voce, la seconda invece con tastiera, voce e violoncello.

Ci sarà naturalmente anche il produttore discografico e direttore della serata, ossia Jacknife Lee, di origine anch’esso irlandese. Com’è noto, non saranno appunto presenti gli altri componenti del gruppo. Una scelta che era stata intrapresa già nello scorso ottobre e annunciata per il tour di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Umberto Tozzi: nuovo tour in Italia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock