Servizi Cultura e spettacolo

Motobabbo 2023: la solidarietà in sella alle moto

È tornata per la ventesima volta la sfilata dei Motobabbi diretti a Chirignago per portare doni ai bambini di Casa Nazareth. E aumentano sempre di più i motociclisti che per solidarietà e buon cuore vestono la casacca rossa e la barba bianca, quest'anno erano più di 1500

Ormai Babbo Natale non viaggia più a bordo di stravaganti slitte trainata da renne. Oggi il simpatico porta doni con la casacca rossa sfreccia su grossi bolidi a due ruote. Almeno così fanno i Babbi Natale che ogni anno a migliaia si danno appuntamento a Mirano per il “Motobabbo 2023”, la sfilata che li condurrà poco distante, a Chirignago dove ad aspettarli ci sono i piccoli ospiti di Casa Nazareth, il centro di accoglienza diurno per bambini e adolescenti con situazioni di disagio personale o familiare.

Il commento del sindaco di Mirano

Tiziano Baggio: “siamo orgogliosi che ormai da anni i Motobabbi partano da Mirano. Quest’anno abbiamo migliorato d’intesa con gli organizzatori la location. Il panorama è spettacolare, tanta gioia, tanta voglia di stare insieme e tanta solidarietà”

Il commento del Presidente dell’Associazione Volontari del Fanciullo

Gerardo Perinello: “è un centro diurno dalle 15 alle 19, dove i bambini vengono accolti e seguiti da educatrici e volontari, che li seguono nel percorso educativo per farli crescere con tutte le loro capacità. Noi non siamo un doposcuola, ma integriamo il lavoro della scuola. I bimbi ci vengono suggeriti e portati dalle scuole e assistenti sociali dei vari comuni. Lavoriamo sulle donazioni che ci arrivano e qualche contributo dalle istituzioni, però siamo sempre alla ricerca di avere la copertura finanziaria per poter gestire le case”.

Motobabbo 2023

E se sono sempre tantissimi i motociclisti dal cuore buono che partecipano al Motobabbo in questo 2023, per l’edizione del ventennale, i centauri con la barba bianca erano ancora di più.

La bella giornata di sole ha di certo contribuito al successo del Motobabbo di Mirano, di fatto una grandiosa festa in primis per i motociclisti ma anche per le tantissime persone accorse, tutte col telefonino puntato su questo rombante serpentone rosso di bikers.

Il commento dell’organizzatore

Matteo Diamante: “è stata un’edizione straordinaria, ce l’abbiamo messa tutta come ogni anno. E’ la 20° edizione, avevamo un obiettivo che era quello di cercare di aumentare le presenze. La conta dice che siamo tra le 1500 – 1800 moto che sono partire da Mirano. Edizione straordinaria oltre ogni aspettativa. Cerchiamo di rinnovare anche per l’anno prossimo perchè per noi è importante la continuità. E’ una raccolta spontanea di fondi che doniamo interamente a Casa Nazareth, una raccolta di materiale didattico e di generi alimentari. Appuntamento al 7 dicembre 2024”.

Tutti uniti per Casa Nazareth, il binomio motociclismo-beneficenza funziona visto il moltiplicarsi di presenze, di doni, di creatività attorno allo spettacolare corteo del Motobabbo. E se la solidarietà è contagiosa lo è ancora di più quando veste i panni di babbo natale in sella a una veloce superbike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock